La mia prima pagina Vintage per la sfida di OMS

Purtroppo ho poche foto dei miei nonni, e poche notizie..la foto protagonista di questo LO rappresenta la mamma di mio papà quando era giovanissima..14 o 16 anni..purtroppo non c’è segnato l’anno preciso.
Dato che lei era del 1902 (!!) è una foto o del 1916 o al massimo 1918 , fatta a Milano dove lei era arrivata molto giovane appunto, dalla provincia di Treviso.
Il titolo “Ida” è il nome con cui si faceva chiamare, anche quando l’ho conosciuta io (è mancata quando avevo circa 11 anni), anche se il suo vero nome era Carolina..chissà perché?
Quante domande avrei da farle, e non solo a lei..
Comunque, è stato emozionante realizzare la mia prima pagina Vintage..avevo quasi paura!
Ho scelto di mettere la foto originale, purtroppo un po’ rovinata, applicandola con angolini adesivi in modo da lasciarla completamente libera.
Dato che ho approfittato della sfida di OMS per l’ispirazione, ho utilizzato una delle ultime carte acquistate (alla Megaconventionscrap di Milano), perché mi faceva pensare a una tappezzeria d’epoca, e ho scelto di ricamare a mano il titolo, “Ida” appunto.

La libellula-brad, sempre acquistata alla Megaconvention è una citazione da un libro della Kinsella “la ragazza fantasma”, che mi è piaciuto moltissimo e che mi ha fatto pensare a questa mia nonna e a tutte le altre donne della mia famiglia di cui so poco o niente, alle quali vorrei chiedere tante cose..

Questa mia nonna qui non ha avuto una vita facile, ma in questa foto ha uno sguardo ancora fresco e
pieno di fiducia..

Qualche dettaglio “tecnico”..molte cuciture a macchina (ho aggiunto a foto del retro perché sembra uno sketch :->), un pezzo di stoffa.. passatemi il termine “damascata”, un cerchio di tulle, alcuni fiori di pizzo e di carta, acrilico e timbrate oro e scartavetrata passata sui bordi della pagina e sotto al bordo del tulle.







Commenti

  1. Meravigliosa....... un tuffo in un'epoca diversa.... mi piace moltissimo! Anch'io ho delle foto vecchie... volevo farne qualcosa... vedremo.

    RispondiElimina
  2. é una pagina davvero stupenda, molto, molto bella e suggestiva!

    RispondiElimina
  3. Wow è stupenda! Elegantissima, e adoro tutte le cuciture! Grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  4. :-)!!
    avevo quasi paura a cominciare con le foto di famiglia..grazie per gli incoraggiamenti!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia! davvero in tema, e molto elegante! al momento non credo che sarei in grado di fare una pagina vintage...

    RispondiElimina
  6. inutile dire che mi fa impazzire, lo stile vintage ti riesce benissimo!!
    grazie per aver partecipato ^_^

    RispondiElimina
  7. questa pagian vintage mi piace tantissimo.. sono stupendi i colori che hai usato

    RispondiElimina
  8. wow! questa pagina è veramente molto bella e suggestiva!! grazie per aver partecipato a 1MS!!

    RispondiElimina

Posta un commento