mercoledì 27 gennaio 2010

Card per sfida SCC BLOG





Ecco il mio secondo esperimento di card, questa volta in verde dato che è il colore preferito della carissima amica alla quale è destinata!
Devo ammettere che non essendo uno dei “miei” colori, ho avuto qualche difficoltà..ma devo dirmi abbastanza soddisfatta, anche perché ad esclusione del cartoncino di base, tutto il resto proviene dal cassettino dei rimasuglietti verdi (compreso il bordino scalloppato in carta pergamena); completano un timbro , distress ink a volontà, un nastro in raso, strass verdi e bianchi e qualche tocco di acrilico color bronzo…
…quanto mi diverto a fare le card :-)!

martedì 26 gennaio 2010

Card per 2bcrafty





Ed ecco qua il mio primo tentativo di card :-), per la sfida sul Blog di 2bcrafty- ho approfittato di un imminente compleanno di una cugina che condivide con me, la smodata passione per il viola in tutte le sue sfumature :-)
dettagli: la scritta "auguri" è realizzata a mano con l'acrilico bianco, il puntino della i è uno strass; i bordi sono sporcati un po' ovunque con un tampone viola; i bottoni cuciti.. direi che è tutto :-)

Sfida Gennaio 2010 di Scrapbookiando






Sul forum di Scrapbookiando, una sfida romantica :-): una pagina dedicata alla persona o persone amate, utilizzando uno sfondo bianco e, come colori, il nero, il rosso e il celeste.
é stato molto divertente e stimolante raccogliere la sfida dello sfondo bianco (non lo valutavo più, dal tempo degli USA!!!)
Nei dettagli:
a sinistra, di fianco all'inserto in carta nera a pois, ho scritto in nero e rosso, titoli di canzoni e film importanti per me e Carlo;le parti in cartoncino celeste (cornice e cuore) sono disegnate e tagliate a mano; ho sporcato poi un po' dappertutto (cosa che mi piace sempre fare :>) con un tampone nero e poi aggiunta di nastro rosso e abbellimento in acrilico:
Per il rosso, anche due brads a cuore e un po' di doodling intorno alle foto, oltre alla scritta del Journaling che -dato che temo non si legga- racconta di come queste foto non bellissimissime, mi ricordano una giornata mooolto stancante, passata a esplorare Palermo quest'estate e come sia autentico volersi bene anche quando ci si rivela in un momento di leggera vulnerabilità...eravamo stanchissimissimi!!!!!

venerdì 22 gennaio 2010

SWAPALENTINO!!! :-)




Rita ha organizzato un fantastico swap su Scrapbookingitalia.. dedicato a San Valentino- uno swap dolcissimo..in tutti i sensi ;-)!

martedì 19 gennaio 2010

sfide & Co.



...dunque..ho addocchiato un paio di cose interessanti (a dire la veità, più di un paio!), ma ho deciso di aspettare un attimo prima di affermare di partecipare ad una sfida o altra iniziativa (a parte quelle già dichiarate)..
lavorerò alacremente per qualche giorno, poi si vedrà! :-)
intanto, ecco uno dei regalini realizzati in questi giorni di festa: questa valigetta era uno dei pensierini per la mia mamma in occasione dell'Epifania..
Ho utilizzato i colori acrilici (rame per lo sfondo; oro per la decorazione), timbri, rifiniti con matite colorate, e un abbellimento in carta di Memdora.

poi mano a mano, pubblicherò il resto.

venerdì 15 gennaio 2010

Primavera nell'aria!

Lo so..sembra prematuro.. ma io oggi ho messo il naso fuori casa.. e ho sentito odore di primavera! Appena impercettibile..ma c'era! Mi capita sempre in Gennaio..adoro quel sentore di rinascita, quell'annuncio di vita che ricomincia..è elettrizzante!
Fra poche settimane chi ha gatti (non so se lo fanno anche i cani), comincerà a vederli schizzare da una parte all'altra, con le orecchie indietro e gli occhi spiritati :-)!
La Tita lo faceva sempre!ed era uno spettacolo, in quanto era la tipica gatta pigra e indolente..
Buona pre-primavera a tutti!

giovedì 14 gennaio 2010

Sfida #8 OMS





Eccco qua, finalmente pubblico qualcosa realizzato da me: si tratta della pagina realizzata per la sfida #8 di OMS; degli “ingredienti” proposti ho scelto i seguenti:
1.Carta effetto legno (l’intera pagina)
2.Due foto
3.Acrilico (zampette bianche e bordi azzurri sul nastro)
4. Presenza dei colori azzurro (fibbia, fiore, acrilico sui bordi del nastro) e verde (nastro , distress ink sulle gabbie delle foto)
5. punch o punchate (la fibbia in carta).

Ho poi completato con la scritta “pure love” realizzata a mano libera con matite colorate e con le stesse o colorato il cuoricino chipboard.

…io ci provo e partecipo!

mercoledì 13 gennaio 2010

foto vintage...

Lo scorso week end la mia mametta ha prodotto alcune foto sensazionali: alcune fra le rarissime foto della sua famiglia (purtroppo i miei nonni materni sono morti quando lei era una bambina), una del 1942 e una del 1945.. conservate da una prozia..
non ci potevo credere :-)! per me sono tesori preziosissimi!
ci sono addirittura i miei bisnonni!
e, ci tengo a precisare, che la mametta in questione ha ricevuto a Natale, da parte mia e di Carlo, anche un album e vario materiale scrap per cominciare un suo scrapbook personale, nel quale rientreranno anche queste foto..

martedì 12 gennaio 2010

swap!

Evviva! Mi sono iscritta a un nuovo swap:-) (ho partecipato a due swap nel periodo Natalizio -ante blog-)
Si tratta di uno swap di cartoline scrappate organizzato da Scrapperita sul forum ASI.
Più tardi vado a saccheggiare i chioschi di cartoline :-)

lunedì 11 gennaio 2010

scrapbimbi!

..ieri io e Carlo abbiamo consegnato il nostro regalo alla bimba di una delle mie cugine che compiva un anno: un album 20x20 con le foto di ogni compimese;
ci abbiamo lavorato da capodanno (abbiamo passato uno "scrapodanno" molto creativo
:->)e lo abbiamo finito giusto sabato..
Il nostro album è piaciuto tantissimo, e siamo stati eletti scrapper ufficiali della bimba da adesso in poi...wow!!! :-D

Dato che girano altri bimbi ..anzi bimbe, la speranza è di poter mettere le affaccendate manine anche sulle loro foto!

Purtroppo, non ho ancora modo di pubblicare nessuna foto ma lo farò appena possibile!

venerdì 8 gennaio 2010

uffa!

sto cercando di aggiungere un nuovo post, per un altro candy.. e non ci riesco!:(
menomale che NON è necessario aggiungere il post o il link!
..devo impratichirmi!

e.. con il secondo..

Finally...embossing! :-)

..mi sono macinata un po' di strada rischiosamente lastricata e bagnata dalla pioggia..ma ne è valsa la pena! Ho finalmente acquistato l'embosser, più un paio di polveri e altre cosette (grazie mametta per la mancia arrivata insieme alla calza della Befana :>!!!!)..e non vedo l'ora di giungere a casa per potermici cimentare!!
In realtà, la priorità va al completamento dell'album-regalo per la bimba di mia cugina.. ma tanto so già che ne io, ne il mio impareggiabile fidanzato compagno di scrap, sapremo resistere....!

giovedì 7 gennaio 2010

Incominciamo!

Dunque..non so neanche perchè sto scrivendo questo post..
nel blog non ho ancora potuto mettere niente..
appena possibile rimedierò!
Almeno ho aggiunto qualche blog che seguo..
non vedo l'ora che diventi interessante e ricco di foto come quelli che osservo avidamente ormai da mesi!!!! :D