venerdì 30 aprile 2010

:(...

giusto due righe per sfogarmi un po'..
ultimamente sembra che sia diventato impossibile comunicare.. c'è forse troppa suscettibilità..
vien quasi voglia di non dire e/o scrivere più niente..
quasi ogni cosa viene fraintesa ..

è quasi più facile cerare di parlare nel mio stentatissimissimo francese, durante il corso..

che amarezza!
:(

domenica 25 aprile 2010

Sfida OMS/SCC

Ecco qua, anche questa volta all’ultimo momento(!), il mio LO per la sfida gemellata OMS e SCC: bisognava scrapliftare una pagina del chunky book di OMS, in particolare quella di Dada, dedicata al suo libro del cuore: “Assassinio sul Nilo” di Agatha Christie; io ho scelto di scrapliftare il soggetto cogliendo l’occasione per fare il primo LO per l’album del viaggio a Istanbul, dedicandolo all’ Orient Express, e alla stazione dalla quale partiva.
Dato che il titolo originale del libro di Agatha Christie (una delle scrittrici che preferisco!!), è “ORIENT EXPRESS”, l’ho mantenuto tale e quale per il il LO.
Nelle foto, qualche dettaglio della stazione nei pressi della prima banchina; su quella centrale, ho applicato una riproduzione di una pubblicità dello stesso anno nel quale si svolgono i fatti narrati (il 1934), estrapolandone le figure che ho poi sporcato con il distress ink antique linen e che ho incollato cercando di metterle nella corretta prospettiva; il titolo l’ho invece realizzato “punzeruolando” il cardstock bazzil.
Uno degli abbellimenti che ho usato mi è particolarmente caro: è la pin originale dell’Agatha Christie Society (che purtroppo non esiste più), fondata dal nipote di Agatha.
Sono contenta di aver avuto una "scusa" per dedicare alla signora del giallo un LO con un soggetto così particolare!






domenica 18 aprile 2010

Sfida # 1 di scrapbookingitalia

Scrivo due righe al volo perchè nel momento in cui ho cliccato "pubblica il post" il post con tanto di foto è scomparso, e adesso non ho più tempo per riscriverlo..:-(
comunque, domani modificherò il testo ma adesso mi limito a dire che il LO è per la prima sfida di scrapbookingitalia che prevede la reinterpretazione del titolo di un film-io ho scelto "Il fantastico mondo di Amelie", ma ho voluto rifarmi al titolo originale scrivendo poi anche tutta la parte di journaling in francese (devo ringraziare anche la mia gentilissima insegnante di francese che mi ha aiutato con alcune frasi per me ancora troppo complicate).
Mi sono ispirata soprattutto alla sigla iniziale e ho accostato una, a me carissima, foto del mio quinto compleanno con una qualsiasi foto dell'anno scorso, che mi sono divertita a distressare con cnero e carta vetrata.
Il titolo (con penne calligrafica rossa e nera), le tags, le bamboline di carta ..ho cercato di realizzare più dettagli possibili a mano..
devo dire che sono abbastanza soddisfatta e che, ancor una volta, mi sono sforzata di fare una cosa diversa dal (mio) solito!







martedì 13 aprile 2010

I can't believe it!!! due vittorie! :-)

...scusate la brevità dell'aggiornamento alla quale porrò al più presto rimedio:

ma ho vinto la sfida di scc "Scraplift Dani Johnston", e a scegliermi è stata proprio lei!!!!! scusate ma sono entusiasta!!!

http://scrapbookingclubcafe.blogspot.com/2010/04/vincitrice-sfida-scraplift-dani.html

Fra l'altro mi aveva lasciato sul post relativo, un commento carinissimo!!! :-)

inoltre, sono arrivata terza al concorso indetto in occasione della mostra scrap c/o il Caniglio..

http://fantasiablog.blogspot.com/2010/04/concorso-mostra-fotografica-asi-e-il.html

che bello!!!! sono contentissima!!!

domenica 4 aprile 2010

Ispirazione Dani Johnston su SCC BLOG

Pubblico al volo un post all'ultimo minuto relativo allo scraplift di un LO di Dani Johnston lanciato sul Blogdi SCC da Illy.
Ho proprio finito appena prima di accendere il PC!!!
Ci tenevo a finire in tempo per postare (entro la mezzanotte di oggi) , perchè nonostante la difficoltà (per me), la "sfida" è stata molto stimolante:
Questo il LO che ho deciso di scrapliftare:



Questa la mia interpretazione: il "Nobody" è diventato "Somebody" dalla Somebody to Love dei Queen (della quale riporto una frase); la cosa complicata e più che altro lunga, è stata "creare", tagliandolo da un cartoncino, un alfabeto simile a quello dell'originale.
Al posto del (credo) acrilico con cui Dani Jhonston sporca la foto, ho optato per una "graffiatura" della superficie per dare un po' di luce.
Dato il tema della pagina (mia), dei cuori hanno sostituito le stelle.




Mi sono divertita tantissimo, e credo cheripeterò alcune tecniche e dettagli, utilizzati in questa occasione.
Corro a postare un commento sul Blog di SCC!! e nonho neanche iltempo di controllare l'ortografia...!!!
PS: forse dalle mie foto (purtroppo fatte con luce artificiale) non si vede, ma i bordi - e nonsolo-sono tutti "srappati" utilizzando lo scotch appunto a strappo.
non ci avrei mai pensato, ma l'effetto mi piace moltissimo!!!

giovedì 1 aprile 2010

oh, mamma!

In ballo per aprile ci sono un sacco di cose!!! :-)
e già ne avevo in arretrato..(vedi LO Murphy, e LO Scrap & Book.)
il problema è che spesso o non ho la foto adatta, o ce l'ho ma non è stampata..
anche perchè comunque voglio completare alcuni album che ho cominciato, e devo cercare di farci "rientrare" la sfida o ispirazione di turno..
devo cominciare a pianificare toda la faccenda!
voglio una segretaria! non è assurdo fare la segretaria ed essere incasinata e disorganizzata come pochi nella vita privata?

Cmq, prima di annunciare tutte le mie intenzioni, voglio vedere cosa riuscirò a fare a Pasqua.
fra le altre cose, faccenduole domestiche, lavoro, casaancoradasistemare inpartemainunapartechecosìcom'ènonsenepuòpiù...(scrap corner compreso), devo fare una puntata di shopping necessario, cominciare a realizzare che a breve andremo in giro un po' più scoperti..e convincere di questo il mio fisico che sedentariamente ancora si crogiola nelle gioie alimentari invernali.
MENOMALE che non si profilano occasioni costumesche quest'estate!!!
Niente prova bikini, al massimo la prova polpaccio sottolineato dai pantaloni a pinocchietto!

Le scuse valgono fino al lunedì dell'Angelo, poi basta! :)