lunedì 31 maggio 2010

LO per la prima legge di Murphy

In questo lunedì mattina ho fatto questo LO abbastanza semplice e veloce, ma che comunque mi lascia molto soddisfatta.
Le foto rappresentano situazioni legate all'attesa degli autobus durante il nostro ultimo soggiorno a Palermo..perfette quindi per la prima legge di Murphy della sfida lanciata da Pamela.

scapo..buon inizio settimana! :-)





mercoledì 26 maggio 2010

sfida HDC maggio!!!!

Dato che il mio pc fa i capricci, dovrò essere più "lampo" del solito!
ecco il mio LO per la sfida di maggio proposta lanciata sul blog di Hobby di Carta..perfetta per valorizzare questi provini fatti ormai DIECI anni fa (!!!) negli Stati Uniti, dove mi sono infatti regalata un sevizio fotografico stile anni '40 :-)
e dato poi che non ho scelto di far sviluppare tuitti i provini, di alcuni scatti resta solo questa testimonianza..
naturalmente le fto sono poi state sviluppate in Bianco e Nero!

oltre al rifeimento allo sketch (ho realizzato la "griglia" con cuciture bianche a macchina -che quasi non si vede.. ), requisiti fondamentali uno o più abbellimenti in feltro (arrivato in un fantastico pacchetto da parte di un'abbinata allo swap fiori) e almeno tre brads di colore diverso (ne ho messi due gialli semplici, due rosa semplici e uno perloso!)




venerdì 21 maggio 2010

SFIDA OMS + LO MURPHY





Dovrei postare un sacco di cose: lo swap atc “Alice nel paese delle meraviglie”, i DUE ( :-)!!!!) pacchetti ricevuti per lo swap fiori (sono io la fortunella!!!), un po’ di cosette fatte in occasione di compleanni ecc..
Per ora però mi limito al LO per la sfida di OMS (tema “anniversario”) che è allo stesso tempo il LO per la legge di Murphy di questo mese

Mi sono divertita un sacco! Per la prima volta ho fatto una pagina “farfallosa” e primaverilosa; ho utilizzato vari materiali di recupero (il nastro di raso verde e dei magnifici fiori tagliati da un pizzo regalatomi dalla mamma di Carlo -insieme ad altre cose fra cui un sacchetto di bottoni di tutti i tipi!!), le cuciture (patterned farfallosa e farfalla con la citazione della legge) rigorosamente a mano. Ho poi graffiato le foto in modo”deciso” e le ho mattate (una con carta vellum), in più ho aggiunto diversi elementi 3d, fra cui un piccolo specchietto con bordo all’uncinetto.
Le lettere “anni” sono Toga (le ho lasciate bianche e con la penna rosa ho fatto una sorta di doodling).

Le foto sono state scattate in occasione del nostro 6 anniversario, la scorsa estate..la legge di Murphy vorremmo “realizzarla”non appena si risolveranno alcuni problemi..logistici..

Ora torno a lavorare ai LO per la Megaconvention scrap che comincia domani!!!! :-)

giovedì 13 maggio 2010

Incredibileeee!!! finalmente un LO di Murphy!!!:-)

yeeeeeeaahhh! :-)
eccolo qua, il primo lo (anche se in realtà è il 4°) sule leggi di Murphy!
ho colto quest'occasione per fare un po' di cose che volevo fare da tempo: cucire a macchina il titolo, cucire a mano la foto e poi aggiungere una decorazione all'uncinetto fatta dalla mia mametta. La journaling tag l'ho ritagliata da una carta toga, sulla falsariga di un chipboard Gaia.
Sono piuttosto soddisfatta del risultato anche perchè l'abbinamento arancio/azzurro non mi è familiare e all'inizio mi ha messo un po' in difficoltà.
e da domani sera..altro scrap (per tutto il w e:>)!!!!!






martedì 11 maggio 2010

Card per SCC –sketch # 8

In queste giornate grigie, e deprimenti, faccio di tutto per ritagliarmi dei momenti per scrappare-
ecco la card per la sfida # 8 di SCC: il cuore timbrato e successivamente embossato è sempre il mio tentativo di timbro hand made, il cuore chipboard l’ho dipinto con l’acrilico rosso; la patterned a cuoricini e il contorno del cuore sono cuciti a mano. Altro acrilico rosso nei bordi.

La cuoriciosità della card è dovuta al fatto che l’ho destinata, con qualche mese di anticipo, al nostro settimo anniversario :-)




lunedì 10 maggio 2010

LO olimpiadi scrap e festa della mamma

Post lampo per presentare il mio LO per le olimpiadi scrap dell’ASI (con una delle foto più buffe in assoluto di Vitamina :>)







e il regalino + card per la festa della mamma (il pacchetto è fatto con carta da pacco timbrata in viola con un timbro a forma di cuore fatto da me)


mercoledì 5 maggio 2010

OLIMPIADI SCRAP - mini album e... :-)

Dunque, ecco qua il minialbum accordion per la seconda tappa delle olimpiadi scrap: ho approfittato dell’imminenza del compleanno di una mia cara amica per realizzare un minialbum per i suoi due mici :-).
Dato che vorrei iniziarla allo scrap, mi sono tenuta sul semplice per quanto riguarda la decorazione..avrei potuto riempire le pagine di zampette gattini vari ecc (il materiale felino scrap da queste parti abbonda!!), ma vorrei che lo personalizzasse lei!
La struttura è contenuta in due cornicette di legno alle quali non ho voluto incollare le pagine accordion per poter inserire delle foto; i nastri apribili/chiudibili in entrambi i sensi, permettono di scegliere quale lato “mostrare” se quello per le foto dei micetti quando sono insieme, o quelle di loro da soli; in questa parte, ho applicato due tasche con all’interno due tag.
Per le pagine ho utilizzato un unico foglio fronte retro; in mezzo, dato che la larghezza totale è di 40 cm, ho unito le pagine cucendole con la macchina da cucire tramite una fettuccia, successivamente dipinta con l’acrilico oro per intonarla al nastro.
Sulle cornicette, stoffa e bottoni che erano fra gli ingredienti fondamentali.
Metto una marea di foto ma i dettagli sono tanti!

Ps..non ho ncora avuto il tempo di aggiornare il blog come si deve..ma approfitto per aggiungere che con la mia card mi sono aggiudicata il titolo di Miss Lombardia !!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco la card:-)




Ecco invece il minialbum: