martedì 28 settembre 2010

card sketch # 03

Domenica sera ho fatto questa card per il compleanno della sorella di Carlo, e sono partita dallo sketch # 03 di sketchalicious, ho timbrato ed embossato due farfalle, una su carta bianca e una su cartoncino grigio perla, lo stessa di base e le ho applicate su un cartoncino bazzil con una punta di rosso che mi piace tantissimo -la festeggiata adora il rosso :-) - completano uno strass a cuore, un po' dell'adorato glimmer mist grafite e un cartiglio scritto a mano.
spero che paccia!


venerdì 17 settembre 2010

LO per OMS

Appena ho visto la palette proposta per la sfida di settembre di OMS ho sentito che dovevo fare un LO particolare.. a pelle, quei colori mi hanno comunicato delle sensazioni che ho ritrovato in alcune delle foto scattate a Berlino, in occasione del viaggio di società fatto a febbraio 2008.
In particolare, le foto scattate a checkpoint charlie, in una giornata freddissima ma ancora tersa nel cuore di una città dilaniata eppure viva e determinata.
Sono tante le cose che si possono vedere a Berlino che colpiscono se non fanno addirittura male..ma in particolare, questo luogo, in mezzo alla città, alla gente, con la ricostruzione del “casello” di sorveglianza e addirittura (ahimè..) i finti soldati che posano per le foto ricordo, è un pugno nello stomaco, con quel cartello minaccioso..dove il tedesco è l’ultima delle lingue elencate.

Anyway, tornando allo scrap – ho praticamente usato solo i colori indicati: il craft nella pagina di base, l’azzurro è nelle foto e negli strappi ricavati dai pezzi ritagliati, il bianco nell’acrilico spennellato in modo grezzo, a incorniciare la mattatura fatta col glimmer mist grafite (io adooooooooro qsto glimmer mist), il nero nel titolo e in vari dettagli.

Per completare, dei rivetti “crivellano” il titolo e due linee di un fantastico filato che mi ha dato Daniela tempo fa, al quale ho fatto vari nodi per completare il senso di “no trepassing”.


Curiosità (per me almeno): 1) è la prima volta che inizio un LO dal titolo -per il quale ho inaugurato questi foam stamps che mi stanno dando grande soddisfazione!!-2) nella scritta “Berlin UNITED again”, lo “united” è ritagliato da un laccetto di fu ombrellino Benetton (come mi piace aggiungere qualche elemento di recupero!)
3) è la prima pagina che faccio del viaggio a Berlino!!









giovedì 16 settembre 2010

sette anni, sette colori, sette...

Eccolo qui finalmente, il mini album che ho fatto per Carlo in occasione del nostro 7° anniversario..fidanzoso.. che cadeva il 30 agosto.
È anche il primo minialbum fatto con i rotoli di carta ig/scottex .
Partendo dal numero 7, ho scelto di realizzare una pagina per ogni colore dell’arcobaleno- ho utilizzato gli acrilici spennellandoli direttamente sul cartoncino grezzo; ho poi applicato i numeri, timbrati e ritagliati, con nastro adesivo spesso rato, e inserito delle tags, una per pagina.
Ho completato con due “copertine” in pvc riciclato (nel senso che in ufficio lo buttavano via..), quella frontale l’ho embossata come ho visto fare in un fantastico tutorial della cuttlebug.
Per chiudere, un nastro grigio a pois fermato da una fibbia punchata in carta coordinata.
Per rilegare, un anello –altra prima volta!

Come si può vedere, ho scelto di non personalizzare con frasi e temi vincolanti, ma ho preferito che fosse Carlo a scegliere cosa scrivere, ricordare, ripromettersi di ricordare ecc..

Non vedo l’ora di fare un altro di questi divertentissimi minialbum!









venerdì 3 settembre 2010

card lampo!

ma non per la realizzazione, quanto perchè ho colto al volo l'occasione dello sketch #2 di sketchalicious..infatti, avevo bisogno di uno spunto per realizzare una card per un'amica..così importante che non riesco neanche a esprimerlo.

questo pensiero è per sigillare un momento importante, ma senz'altro delicatissimo, che abbiamo attraversato, uscendone vittoriose :-).

per una breve descrizione- il timbro, su carta di cotone, è colorato con le caran d'ache "asciutte", con dettagli successivamente ripresi col pennarellino nero. Il bordo-erba, l'ho tagliuzzato a mano da una striscia di carta verde scura. la perla-sole al posto dei tre strass/abbellimenti.

ah, e ho ribaltato lo sketch!