lunedì 29 novembre 2010

blocchetto lilla per challenge timbroscrapmania


Ho colto l'occasione di un pensierino commissionatomi dalla mia mamma, in vista del Natale, per sfruttare il tema della sfida #15 di Timbroscrapmania (lilla e farfalle): ho tolto la copertina di un blocchetto 10 x 15 cm e l'ho sostituita con una realizzata partendo da un bazzil lilla; il gattino è timbrato su carta di cotone e colorato con le mie mitiche caran d'ache supracolor acquerellabili. Le farfalle le ho ricavate con un punch 3d e le ho poi ritagliate, inkate e glitterate di viola; la base è timbrata in viola e bianco ed embossata con polvere clear. Completano un border punch e una mezza perla in tinta.

sabato 27 novembre 2010

Finalmente..Xmas craft

ed eccomi qui, in compagnia del cd di Mariah Carey e di Vitamina (meno Natalizia, ma comunque sempre simpatica!), che mi appresto a postare uno dei primi lavoretti di Natale..

ormai I fell in love with feltro e farei il punto festone ovunque!

Il primo frutto natalizio di questo amore che vi mostro è un portatovaglioli/svuotatasche:


Sono partita da un quadrato 30x30 cmche ho "orlato" tutto appunto a punto festone con filo da ricamo bianco, poi ho aggiunto dei nastrini bianchi di 15 cm prendendo come misura 5 cm circa da ogni angolo - i nastrini li ho cuciti insieme ai bottoni, gialle e verdi, alternati per lato, e ho spuntato le estremità a codina di rondine

l'alberello che ho applicato, l'avevo fatto un paio di giorni fa..senza sapere bene cosa farne..allora ho pensato di usarlo per impreziosire il porta tovaglioli- per mascherare il punto di cucitura della stellina-bottone ho applicato una semiperla in tinta, che si vede dall'esterno




anche l'alberello è festonato e bottonato :)

qui è aperto-ci tengo a sottolineare che ho cucito la maggior partedei dettagli-le uniche cose che ho applicato con la colla a caldo sono, oltre alla mezzaperla, l'alberino (per evitare cuciture all'esterno del portatovaglioli) e i semidischetti in pannolenci bianco applicati all'interno, per lo stesso motivo.
non so bene adesso se regalarlo, tenerlo io ecc..
diciamo che in questi giorni sto sperimentando..
e adesso..
torno al lavoro! :-)


giovedì 25 novembre 2010

Andemm a' Crott con tre bei giuinott! :-)


un post veloce per il LO per la sfida "Materiali naturali" di OMS- per questa sfida, ho utilizzato un paio di foto del nostro (mio e Carlo)battesimo dei Crotti, ovvero la bellissima sagra che si tiene a Chiavenna ogni settembre.
I materiali naturali utilizzati sono lo spago e le .."fettine di tronchetto" (!!), prese mesi fa per tutt'altro progetto (il Crazy Book) e poi abbandonate- che secondo me qui ci andavano a pennello!
e poi -incredibbile!-, per il titolo sono riuscita a usare le/i thickers, che da quanto sono belle/i, mi mettono soggezione!!
ah! la carta è embossata effetto tronco, con il fantastico embosser folder di Tim Holtz!!

..dulcis in fondo..come scritto anche nel journaling..: ma come si può resistere e non scattare una foto con un'insegna del genere?!?!?!??
ah! ringrazio, oltre a Carlo, gli altri modelli: Fra (a cui dobbiamo la nuova tradizione della sagra, diventata un appuntamento fisso) e Luca!
:-)


mercoledì 17 novembre 2010

una card Natalizia al volo e..una marea di ATC!!

come annunciato dal titolo, questo post sarà soprattutto all'insegna delle ATC vi mostro quindi subito una veloce card Natalizia (la primissima quest'anno!!), fatta su commissione di una collega ..



Per passare poi alle prime ATC (non fate caso all'ordine di ricezione invio ecc.. :P!!!)


SWAP "ATC MOSTRUOSE", indetto su SCC da Elena; queste sono le mie



e queste quelle di Carlo




Queste invece quelle che abbiamo ricevuto noi!!! più avanti ringrazierò nel dettaglio, ma devo dire che ci ha lasciato basiti un certo Max...bravissimo!!!! la sua è la preferita di Carlo, e non solo per solidarietà maschile!!!





poi ecco quelle per lo SWAP AUTUNNO di Scrapbookingitalia!


Le mie (mi sono divertita tantissimo! la gonna è in feltro e gli stivali, in carta a pois + acetato cuciti insieme! sottolineo che gli stivali sono autobiografici:)!!)





quelle di Carlo, featuring cippotti, cuciture e diamond glaze (ci siamo innamoratidi codesto prodotto!!)






spesso per noi ne realizziamo due speciali: quella di Carlo differisce in alcuni particolari, la mia è più evidente..ma sempre autobiografica:)




e ...quelle ricevute!!! da me




e da Carlo (i bottoni sono un gentile omaggio di Paola)




Last, but not least, ANGELI e DEMONI, indetto da Francesca su SCC


Le mie! ..si vede che adoro Giovannino Guareschi?



e quelle diavolinose di Carlo (W il Glimmer Mist!!!!)




Quella speciale per Carlo è proprio speciale.. quets vignetta che ho disegnato a mano su carta di cotone, per noi ha un significato particolare:-)! il frumento nel bicchierino è ricamato



e la speciale di Carlo per me, ricamata bicolor!



e tutti gli angioletti e i diavoletti ricevuti!!!





ho dimenticato di includere la foto degli omaggi, ricevuti con lo swap ATC MOSTRUOSE e tutti i nomi degli artisti da ringraziare.. ma provvederò!
ci tenevo intanto a pubblicare parte della marea arretrata!!

martedì 16 novembre 2010

centesimo post..


..e avrei voluto farlo coincidere con il mega riepilogone di tutte le cose fatte e vissute nelle ultime settimane, ma si è presentata l'occasione di fare una card pre-natalizia ad un'amica che non sta molto bene e alla quale mandiamo un po' di materiale lavorettoso-nataloso perchè si distragga un po'.

per questa card sono partita dallo sketch n.7 di sketchalicious e ho utilizzato per la prima volta alcune cosette che abbiamo acquistato in occasione del meeting Veneto-Lombardo..

ma dirò poi :)

Buona giornata!