free as a bird :-)!

Dunque un post per due card, che hanno diverse cose in comune..

1)Intanto entrambe nascono libere, cioè senza sketch di base e/o vincoli dettati da sfide, ecc..troppe volte ho notato che mi faccio inibire dalle linee guida e di conseguenza perdo di vista la creatività, ho deciso quindi di buttarmi anche in qualche creazione “free”:-);
2)hanno per protagonista lo stesso cippotto :-) e hanno lo stesso tema primaverile;
3)sono dedicate a due fanciulle che stanno attraversando un momento difficile-la prima card è destinata ad un’amica scrapper, l’altra a una persona molto vicina che però scrapper non è.

Per la prima, ho scelto di colorare Mr. Cippotto con gli acrilici, di passarci poi il diamond glaze e di aggiungere una mezza perla per fare l'occhietto (non mi piace com'è disegnato nel timbro..); sempre in acrilico le nuvolette e un po' di glitter viola invece sulla nuvoletta del sentiment.
completano una striscia di patterned a tema e una punchata a steccato, più il sentiment riportato e ripetuto a mano e qualche inkata in color magenta.







Pe la seconda, Mr. Cippotto è timbrato su carta di cotone per acquerello e colorata con le mie amiche caran d'ache:-); tornano la mezza perla per l'occhietto e il diamond glaze (stavolta solo per alcuni dettagli)

il nastro è piegato e cucito a mano; il sentiment e il brad sono floccati (non vedevo l'ora di usare tutte le mie polverine multicolor :-)!) ah, la striscia a fiori è un bazzil border..

ma ora viene il bello! la carta rosso ciliegia nasce da un impetuoso esperimento con lo smooch spriz..volevo dare qualche tocco a uno sfondo preparato con la tecnica del inchiostro passato sulle timbrature clear (imparato grazie al fantastico swap ATC Stampin'up su SCC), uno sfondo lillino e delicato su carta in cotone..


diciamo che me l'aspettavo più tenue :-).. beh, alla fine l'ho tenuto e ho cambiato ilprogetto in corso d'opera :)!








ciaoooo!!!!!

Commenti

  1. Ma lo sai che invece è bellissima con i colori così accesi? E' allegra e "viva" (non mi viene un altro termine che renda l'idea). Direi: esperimento riuscito!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. mi piacciono i tuoi lavori.... ti va di partecipare al mio concorso?
    http://protagonistecreativita.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento