In memory of beloved Stefano Andrea :-)



Era da un po’ che volevo fare questo progetto..cioè, volevo fare un progetto dedicato ad una persona particolare, per cui ho scelto questo timbro LOTV..ma non avevo trovato la giusta ispirazione, fino a che non mi sono imbattuta nel challenge di Timbroscrapmania - tema “al mare” ,anche se in realtà il tema non ha nessuna attinenza particolare con il soggetto..
Il soggetto è il mio fratellino (che poi sarebbe stato fratellone), che però non ce l’ha fatta a vivere..
Era un po’ che volevo fare qualcosa , un piccolo mio ricordo concreto da regalare alla mia mametta..
E allora ho pensato al bimbo che sarebbe stato e ho scelto di rappresentarlo mentre gioca, ho voluto ricordarlo in modo felice e mi piace l’idea che sia al mare a giocare, magari il bellissimo mare della provincia di Bari..ma questa è un’altra storia..

Per quanto riguarda la tecnica, ho dato un po’ di pomice acrilica su una cornicetta ikea, trattandola con le dita perché risultasse materica; vi ho poi incorporato della ghiaietta di conchiglie (trovata al Leroy Merlin!), delle mezze perle trasperenti a mo’ di gocce d’acqua e delle conchiglie, due provenienti dalla Spagna e una, proveniente da una collana specialissima, fatta per me da una giovane creativa :), purtroppo la collana era molto delicata :( ..allora ho voluto mettere qui la conchiglia per darle il valore che si merita!
Una volta asciugata la pomice, ho dato del flatting col pennello, lasciandolo molto abbondante in modo che penetrasse e fissasse tutta la ghiaietta; una volta asciugato tutto ho passato un po’ di acrilico bianco sporcato d’oro per ricordare il colore della sabbia.

La timbrata è colorata con le caran d’ache e nel dettaglio dei capelli , ripassata col Diamond glaze: lo sfondo è “sporcato” con il turchese e il chalk marrone chiaro; completano della retina (proveniente da uno swap non ancora postato...!!! ), spago, occhielli e un brad a paperella :-).
Le iniziali sono delle chipborard American Craft, colorate di turchese ed embossate con la polvere clear per dare il senso della salsedine..

In ultimo, ho inkato col chalk scuro la cornice, per darle maggiore profondità.

Che ne dite? Temo sia vuoto in alcuni punti (non la cornice , ma l’interno), avevo però paura che riempiendolo troppo potesse risultasse kitch..

Spero di non aver intristito nessuno.. a me fa sorridere :-)
Ciao fratellone!

Commenti

  1. E' bellissimo Silvia!!!!Hai fatto una cornice molto originale ed il timbro e' perfetto!
    Son contenta che tu abbia sorriso facendola, evitero' quindi di intristirmi anche se la tentazione e' forte e son certa che tua mamma l'apprezzera' molto!!!
    Un abbraccio affettuoso Gio'

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che la tua mammetta apprezzerà moltissimo!
    ciao fratellone di silvia

    RispondiElimina
  3. Che bella idea Silvia....... anche lui sarà felice, ed anche la tua mamma anche se si commuoverà magari.......

    RispondiElimina
  4. beh cara non sono triste se tu sei contenta ma solamente tremendamente dispiaciuta per una vita cosí giovane che non ce l'ha fatta, ma sono sicura il tuo fratellino é il vostro angelo custode
    gradzie di questo lavoro bellissimo con il quale hai partecipato a TSM
    a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  5. Un pensiero dolcissimo!!!!
    Cornice e interno sono perfetti, non cambierei una virgola. Davvero un lavoro da 10 e lode!

    RispondiElimina
  6. splendida cornice e dolcissimo pensiero...un sorriso

    RispondiElimina

Posta un commento