quarta prova per la selezione di SCC

Purtroppo in questi giorni non sto bene..da ieri ho avuto un principio di mal di gola che si è trasformato nell'ennesimo attacco di tonsillite..:(
mentre me ne languivo in compagnia di Vitamina e dell'efferalgan, ho però realizzato che entro domani dovevo fare e postare gli ultimi due LO per SCC e fare due dei tre calendari d'avvento che devo fare quest'anno (uno l'ho quasi completato ieri, ma naturalmente le foto non le posterò prima dell'1 dicembre!)

Anyway, sono riuscita adesso a completare il LO per la quarta prova,



e dopo giorni di panico causa difficoltà ( a parer mio of course!), della palette



mi sono concentrata sulla foto in bianco e nero e ho realizzato che i colori potevano essere molto sixties, ed ecco quindi la mia pagina che ritrae la mia mametta da ragazza (a sx, con gli occhiali), insieme a una sua zia e a sua sorella, probabilmente a Jesolo intorno al 1966 (indagherò più approfonditamente!)



Era tanto che non avevo il tempo di tirare fuori la macchina da cucire "solo" e appositamente per un LO..e quindi, mi sono sfogata: cuciture ai bordi, sulla mattatura della foto (che in realtà é una cornice sovrapposta alla foto), precedentemente inkata col chalk marrone scuro, e cuciture sulla cerniera, tutte in azzurro.

approposito di cerniera e anni 60, mi è tornato in mente questo LO della Pam, anche se io sono stata meno creativa nell'uso della cerniera..sarà per la prossima volta :)!




Per il resto, sono partita da una bellissima patterned giunta a me tramite le fantastiche tentazioni di scrap vp, naturalmente con timbri abbinati che ho utilizzato;  ho poi completato con una fantastica tag in stoffa adesiva  di toga, bottoni vintage e doodling a penna nera



Per il titolo alfabeto foam di American Crafts e numeri in MDF inkati.

Commenti