finalmente posto un presepe speciale :)

L'avevo ideato e realizzato in occasione del concorso Protagoniste della creatività, indetto da Hobby Donna; i progetti in gara erano tantissimi e il mio partecipava per la categoria "feltro in fogli"..Alla fine non si è piazzato neanche in semifinale, ma io ci ho messo il cuore e..scusate la sfacciataggine...ma a me piace proprio tanto :-)



Avevo pensato ad un lavoro che potesse essere fatto con i bambini, partendo da un foglio di feltro 30x30 e nel quale si potessero utilizzare ritagli di varie dimensioni; i personaggi li ho sviluppati partendo dai miei feltrosini,  per quanto riguarda gli animali, e da una versione umana abbinata per la sacra famiglia e il pastore (proprio non me li immaginavo con gli occhioni sbarrati come i feltrosini :D!!!!)



Il personaggio più difficile da caratterizzare è stata la pecora..col feltro bianco da solo era insignificante..poi mi è venuto in mente di ricamare il vello in azzurro



qui un dettaglio della grotta, per l'anello al naso del bue ho utilizzato un anellino da bigiotteria :)



Completano dei bottoncini a stella e lo spago decorato con stelle in feltro per appenderlo.


Da ieri appartiene alla mia mametta :)

Commenti

  1. stupendoooooooooooo
    io adoro i presepi e ne ho diversi... peccato non avere questo!
    baci

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo Silvia te lo copierei subito!! Senti intanto ti ho pinnato... sei contenta!! però mi piace tantissimo!! brava!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!!! Dai non pensare al risultato, l'importante è che tu ci hai messo il cuore e a te piace!!!
    Babi

    RispondiElimina
  4. Ma che meravigliaaaaaa!!!! La pecora mi fa impazzire hihihihi
    Complimenti anche per il nuovo look del blog: nataloso e scrapposo!

    RispondiElimina
  5. E' proprio bello, curato nei minimi particolari ... anche a me piace proprio tanto!!!!

    RispondiElimina
  6. Belloooooo... per quest'anno ormai è tardi, ma per l'anno prossimo, chissà :-)

    RispondiElimina
  7. è veramente veramente veramente bellissimo!
    brava!
    io ne avevo "progettato" uno simile ma da dita,
    però mi mancava la pecora!!!

    ciao
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  8. daiiiii..io non amo molto i presepi...ma questo è troppo bello!!!!!!!!!!!!! :-)
    Glen

    RispondiElimina
  9. che meraviglia!!!!!!!!! è davvero uno spettacolo! brava! brava e ancora brava!!!
    è curatissimo nei dettagli,ma semplice al tempo stesso e davvero d'effetto..mi piace proprio un sacco!

    RispondiElimina
  10. Il design dei personaggi è troppo carino, fanno ridere!!! Veramente bello il tuo presepe e chi non lo ha votato non ci ha capito niente!!! ^_^
    S.

    RispondiElimina
  11. E' stupendo, così semplice e bellissimo
    grazie d'averlo pubblicato
    Magda
    http://magda-bigliettiscrap.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Ma è bellissimo!!! Allora o gli altri lavori erano spaziali...o proprio i giudici sono senza gusto!!! Però se devo farti una critica, non mi piacciono molto gli occhi degli animali...sono troppo grandi, forse ci voleva qualcosa di più piccino, ma per il resto il lavoro è fantastico!!!

    RispondiElimina

Posta un commento