lunedì 28 febbraio 2011

SCRAPPA PER ME 2011

Ecco il LO realizzato per Scrappa per me 2011: la mia abbinata, per la quale avrei dovuto scrappare era Elena B. e infatti questo musetto dolcissimo che vedete nella foto è la sua bimba, Emma :-)



Mi sono piaciute subito della foto, l'espressione e la direzione dello sguardo di Emma (per cui ho pensato subito di realizzare qualcuno che lei potesse "guardare"), e il cappellino dai fantastici colori...
e allora mi sono sforzata di usare il mio adorato lilla :)!
dato che ho scelto di lavorare sulle tinte, e un pochino forse sulle geometrie (righe del cappello, gradini nello sfondo)..ho utilizzato pochissime patterned ; ho quindi elaborato molto tutti i dettagli: l'uccellino è fatto a mano (ispirato da una decorazione nata come 3d su una rivista di craft inglese), come le lettere del nome (scritte, embossate e completate con un po' di diamond glaze); i brad musicali li ho portati a tono embossandoli con la polvere clear iridescente e ho aggiunto glitter lilla, diamond glaze qui e là, glimmer mist grafite e cucitre a mano.
lo spago con perla e bottone sulla foto, per "rompere" lo sfondo scuro senza coprirlo



spero tanto che a Elena piaccia!
Se volete vedere chi ha scrappato per me, e cosa..andate qui :-)!

domenica 27 febbraio 2011

D come danza del ventre

Non ho ancora pubblicato la C (l'avevo fatta ma non mi convinceva.. e dato che ormai non ero più in tempo per pubblicarla entro i termini, ho deciso di rifarla con tut'altro soggetto...)

Venendo alla D, ho scelto come soggetto la danza del ventre, danza bellissima che per qualche settimana ho studiato, e alla quale vorrei tornare appena possibile (magari insieme alla mia compagna di avventure del corso ;-) )


ho utilizzato feltro, una bellissima carta corrugata e metallizzata regalatami da Daniela per i pantaloni, perline cordino dorato e dischetti ottenuti da una carta embossata con l'oro, per le medagliette..

adesso torno alle atc, quelle ricevute che devo fotografare e quelle ancora da fare..

Ciaoooo!


mercoledì 23 febbraio 2011

scraplift card su SCC!

Pamela, recentemente entrata a far parte del DT di SCC, ha inaugurato una nuova rubrica, ovvero lo scraplift card! ecco la mia interpretazione, all'insegna delle cuciture!!!



come mi piace questa cosa dello scrapliftaggio delle card :)!

domenica 20 febbraio 2011

non vi ho detto...

..che una mia piccola creazione è stata pubblicata!!! :-)

si tratta di un "set" da due per decorare una tavola romantica, realizzato con feltro, stecchini da spiedo, letterine in legno, nastro e mezze perle




Dove? su Donna più Creativa (n. 2 - Febbraio), progetto editoriale e grafico della bravissima Daniela Cerri!!!



Il tema di febbraio era "W l'amour!" curiosi di sapere quale sarà il prossimo...:-)? tutte le info su Daniela e sulla rivista sempre qui
Grazie Daniela :-)!

sabato 19 febbraio 2011

card per compleanno

Partendo dallo sketch #13 di sketchalicious, ho realizzato questa card per una ragazza che oltre al viola, ama il teatro e i costumi (ha studiato infatti scenografia)..ho quindi cercato di dare un'aria sartoriale partendo dal ritaglio della sagoma del manichino, continuando con l'utilizzo del tulle (oltre che nei fiori, dove è arrotolato a del nastro lilla, anche nel manichino-inserendolo fra la "finestra" e la patterned di sfondo), per concludere con la cucitura a mano, realizzata usando uno delle mitiche testine SEW EASY della We R Memory Keepers.
Il tutto distressando e "strassando" qua e là..:).
L'idea dei fiori l'ho avuta ripensando a questo LO di Simona, vorrei provare a rifarli alla prima occasione perchè mi piaciuchia l'idea e trovo divertente realizzarli :).
Il sentiment è scritto a mano, con la penna bianca.