sabato 30 aprile 2011

Benvenuta piccolina :-)

Ho appena finito questa card, destinata ad una piccola parente di Carlo, che verrà battezzata a breve :-)
Anche questa volta, ho optato per una free card, senza schema - l'unica certezza che avevo, era che avrei utilizzato uno dei timbri LOTV appena acquistati :) (ogni scusa è buona per acquistare materiale, e il timbro battesimo non ce l'avevamo!!!).
qualche dettaglio: ho timbrato l'immagine con lo staz on su carta di cotone, l'ho colorata con le miticissime caran d'ache e ho dato qualche tocco di diamond glaze sulla vetrata.
Completano un filo di cotone con due perle, annodato a fiocco usato anche in questo caso per "riempire" un vuoto (come avevo fatto qui); al posto del sentiment, semplicemente il nome, scritto a mano.

giovedì 28 aprile 2011

vi presento Gufelia!

eh..si! perchè se si comprano le stoffine, e si guardano e maneggiano per un po'..prima o poi è doveroso cominciare a sperimentare! e allora vi presento la mia versione di un gufetto semplice semplice, qui il tutorial..
è semplice e divertente, e -nonostante i difettucci- sono soddisfatta del risultato..:-),
dato però che è uscito più snello del previsto e che l'occhio perlato lilla conferisce a mio parere un'aria un po' charmante..ho deciso che il gufo è una gufa e di chiamarla quindi Gufelia :-).








e adesso..via con il resto della famiglia..e non solo! ho in mente infatti di modificare il tutorial per creare....sorpresa ;-)!

giovedì 21 aprile 2011

free as a bird :-)!

Dunque un post per due card, che hanno diverse cose in comune..

1)Intanto entrambe nascono libere, cioè senza sketch di base e/o vincoli dettati da sfide, ecc..troppe volte ho notato che mi faccio inibire dalle linee guida e di conseguenza perdo di vista la creatività, ho deciso quindi di buttarmi anche in qualche creazione “free”:-);
2)hanno per protagonista lo stesso cippotto :-) e hanno lo stesso tema primaverile;
3)sono dedicate a due fanciulle che stanno attraversando un momento difficile-la prima card è destinata ad un’amica scrapper, l’altra a una persona molto vicina che però scrapper non è.

Per la prima, ho scelto di colorare Mr. Cippotto con gli acrilici, di passarci poi il diamond glaze e di aggiungere una mezza perla per fare l'occhietto (non mi piace com'è disegnato nel timbro..); sempre in acrilico le nuvolette e un po' di glitter viola invece sulla nuvoletta del sentiment.
completano una striscia di patterned a tema e una punchata a steccato, più il sentiment riportato e ripetuto a mano e qualche inkata in color magenta.







Pe la seconda, Mr. Cippotto è timbrato su carta di cotone per acquerello e colorata con le mie amiche caran d'ache:-); tornano la mezza perla per l'occhietto e il diamond glaze (stavolta solo per alcuni dettagli)

il nastro è piegato e cucito a mano; il sentiment e il brad sono floccati (non vedevo l'ora di usare tutte le mie polverine multicolor :-)!) ah, la striscia a fiori è un bazzil border..

ma ora viene il bello! la carta rosso ciliegia nasce da un impetuoso esperimento con lo smooch spriz..volevo dare qualche tocco a uno sfondo preparato con la tecnica del inchiostro passato sulle timbrature clear (imparato grazie al fantastico swap ATC Stampin'up su SCC), uno sfondo lillino e delicato su carta in cotone..


diciamo che me l'aspettavo più tenue :-).. beh, alla fine l'ho tenuto e ho cambiato ilprogetto in corso d'opera :)!








ciaoooo!!!!!