venerdì 30 settembre 2011

..more owls :)!!!

Ecco qui la card per lo scraplift di Pamela su SCC, l'elemento obbligatorio dello scraplift # 8 era fare una card bucata, ed ecco appunto la mia:



L'idea è quella di un paesaggio invernale sbirciato da dietro uno steccato, o una porta..
e questo è ciò che si può vedere



La parte effetto legno è embossata con l'embossing folder (non mi ricordo se si chiama così, ma non ho voglia di andare di là a vedere:-)...),di Tim Holz e passata col chalk bianco; sul bordo del buco ho messo un po' di stickle "frosted lace" per dare l'idea del ghiaccio; lo stesso sulle lettere chipboard precedentemente dipinte di bianco.
Per l'interno, lo sfondo è realizzato con la tecnica che prevede di embossare timbrate "invisibili" con polvere clear e successivamente passare inchiostri da stamping con l'aiuto di una spugnetta; i gufetti sono timbrati su carta di cotone, colorati con le caran d'ache acquerellate, e passati con il diamond glaze.
I cuoricini sono minibrads. La neve è ritagliata a mano da un retro di carta che non mi piaceva più, e la cancellata è una punchata colorata con il glimmer mist coffee shop.

il sentiment è incompleto, in quanto la card ha giò una destinazione precisa e l'augurio sarà completato a mano :-)

questo è un esperimento di foto al sole..la card è molto più sbrilluccicosa di quanto non sembri..ma ultimamente, non sono molto fortunata con el foto :(

martedì 20 settembre 2011

piccole scrapper crescono

..Ormai qualche (;-)!!) anno fa, io e la sua mamma passavamo i pomeriggi in un turbine di carta, colla e porporina (che io chiamavo "brillantini")..beh, adesso in compagnia di Vitamina, che in questo momento gioca al Circo Barnum sulle mie spalle (meno male che l'è di taglia piscinina!!), e di un caffè al ginseng, vi presento l'ultimo lavoro di una giovanissima scrapper, una card!!!





La fanciulla promette bene!

lunedì 19 settembre 2011

Night and day :-)

Per questa card, ispirata dallo sketch # 26 di Sketchalicious, ho scelto di realizzare lo sfondo a mano..volevo infatti ottenere un cielo notturno e diurno insieme per ambientarci i due protagonisti :-); mipiace l'idea di sottolineare come le differenze arricchiscano i rapporti fra le persone ..i caratteri, le esperienze..le persone sono come delle avventure (anche se of course, ci sono anche le brutte avventure, ma questo è un altro discorso :-)!!)..
ma veniamo alla card!



Lo sfondo è realizzato con le caran d'ache acquerellate, in diverse sfumature di azzurro, blu e anche nero, con un tocco di glimmer mist Olive vineyard per arricchire la parte notte, su carta 100% cotone ; il gufetto e l' uccellino sono timbrati a parte sulla stessa carta e colorati con la stessa tecnica, poi ridelineati a penna, ritagliati e applicati sullo sondo.
La luna è ritagliata da una patterned e poi cucita a mano, i rami sono tagliati a mano e passati con la carta vetra, per rendere la superficie ruvidosa.
Alcuni tocchi che vogliono sottolineare i dettagli giorno e notte: i brad a fogliolina (argento di notte e verde di giorno), il bordo dei rami ripassato in bianco per la notte e in nero per il giorno.
Completano il sentiment timbrato e ripassato in penna bianca, con un brad a cuore a 'mo di puntino della "i" e qualche tocco di stickles sia crystal che golden rod più una cucitura a manolungo tutto il bordo.
La struttura della card è in cartoncino kraft.

domenica 18 settembre 2011

post veloce per una card..

..fatta in un'ora e 20 minuti!
E' da ieri che lavoro a una card natalizia..ma poco fa mi sono resa conto che volevo studiare un po' di più carte, colori ecc per cui, dato che avrei voluto farla partecipare al challenge di Timbroscrapmania, ho deciso di metterla da parte, per farne un'altra per la sfida in questione, per la quale avrei usato una timbrata già colorata in precedenza.

Qindi, ecco la card per ilcompleanno di un'amica



la sfida aveva come tema una ricetta i cui ingredienti sono:
un nastro, due fiori, due patterned e un charms.

scappo che vado a linkare appena in tempo!!:-)

mercoledì 7 settembre 2011

ATC scrapbookingitalia... prima parte!

Ecco intanto le mie atc dalla M alla Q, per quelle ricevute rimando a quando potrò fare una foto decente!

per la M di Marriage, ho utilizzato una vecchia carta da gioco che ho carteggiato, ricoperto di acrilico bianco e sulla quale ho applicato il negativo di un cuore tagliato nella balsa con la Big Shot (primo taglio nella balsa!!) e le perline-pistilli, che provengono da un vero matrimonio; completano delle inkate in marrone e oro e un nodino di tulle bianco.



N di Nutella- featuring il vero involucro delle mono porzioni è un'ode alla meraviglia cioccolonocciolosa del Piemonte, realizzata con un foglio in pvc, cardstock cfraft, timbrate in staz on completate da acrilico rosso e diamond glaze; il tappo (che era parzialmente inquinato dal codice a barre), è ricoperto con un nastrino azzurro pallidissimo a rilievo.



O di Odisseo..
Inizialmente volevo fare Odissea, ma non trovavo l'ispirazione adatta, allora, ispirata dai visi greci di Asterix alle Olimpiadi (il fumetto, of course!), ho partorito la mia versione di Ulisse-Odisseo, dipinta a mano, con acrilico nero,oro, blu cyan e oltremare su carta di cotone; completa un po' di utee embossata per dare rilievo alle onde.



P di Pizzo, per questa ho rielaborato una delle bellissime immagini tratte dal libro-raccolta del catalogo SEARS degli anni '30 (Dovers edizioni, preso negli USA), ho aggiunto qualche tocco di penna nera, una "mantellina" in pizzo nero, delle timbrate a tema e una perla; per lo sfondo ho utilizzato la tecnica "stapin' up imparata grazie ad un altro swap..non dico niente perchè voglio COSTRINGERMI a postare anche quelle!!!)



Q per Quo Vadis, che rappresenta il pastorale di Pietro piantato alle porte di Roma (vedi film - non ricordo se è così anche nel libro..), con una foglia di palma;
inizialmente ho fatto un vero e proprio mosaico con micro pezzettini di carte da collage (ve lo ricordate, l'album con il battello in copertina?), ma ci voleva troppo, il risultato era impreciso e non sembrava affatto un mosaico..
La seconda versione è realizzata con acrilico dato in punta di pennello su cartoncino nero..molto più somigliante ad un mosaico rispetto alla versione originaria..!



ed ora..ta da: L'atc Vintage:-): cucita, distressata, timbrata, tagliata a mano decorata con mini fiori, una perlina e un ferma perle!

card pronta da imbucare :-)

Volevo essere pronta per spedire in tempo la card e per l'occasione sono partita dallo sketch # 25 di sketchalicious



Ho utilizzato per la prima volta uno dei timbri di un set di Beatrix Potter e ho scelto di colorarlo sempre con le caran d'ache, ma questa volta a "secco", per ottenere un effetto molto soft; inoltre ho voluto sperimentare un effetto quasi monocromatico..che ne pensate?

Il cartoncino rosa è inkato con il chalk marrone chiaro, e con lo stesso è lievemente timbrato con una texture di parole; i fiori sono di tulle (?) e il nastrino (adorabile secondo me ) è di organza con i piedini in rilievo; il sentiment proviene da un set di bottoni creativi a tema bimba e dulcis in fundo, la card è completata con tocchi di liquid pearl e una cucitura.

..e stavolta la spedirò dalla posta in centro,dove vado anche per l'ufficio, dove sono in gamba e dove non mi hanno mai perso niente!!!

martedì 6 settembre 2011

sweet..scraplift card #7



Posto al volo la mia card per la sfida scraplift di questo mese su scc; mi occorreva un'ispirazone per una card e incredibilmente, l'ho finita con un mese di anticipo rispetto al compleanno!!
L'elemento obbligatorio era l'uso di tre patterned, e così ho fatto la pace con le mie carte :-); ho interpretato lo sketch trasformandolo in una tavola imbandita con torta e dolci (ritagliati da un'altra patterned), sovrastata da una sorta di festone.
le perle sono fatte con il liquid pearl bisque (troppo divertente farle così!).
Completano un timbro-sentiment, tamponi chalkcon cui ho inkato e cucitura.

Ma..guardate qui quale altra card ho da mostrarvi per lo scraplift #7....
...............
..........
ta-da!!!!



ecco i meravigliosi auguri di Pam per il nostro anniversario-grazie 1000! dal vivo è ancora più bella :-)!