primo esperimento di paper piecing!

Oggi (sabato) pomeriggio avrei dovuto vedere una bimbina che non vedo da un sacco di tempo..dato che purtroppo, causa bacilli e germilli, si è dovuto rimandare :-(, ho pensato di prepararle una card con auguri di pronta guarigione


 per l'occasione ho usato questo adorabile timbro di LOTV, colorato con caran d'ache e pastelli a cera acquerellabili e, per quanto riguarda il vestitino, con la tecnica del paper piecing ..divertentissima (soprattutto per chi, come me, ha sempre adorato bambole di carta e relativi vestitini da ritagliare)!!!


Lo sketch è abbastanza semplice - in principio volevo applicare la timbrata sopra alla patterned, ma non mi convinceva, allora (grazie al circle cutter di Martha Stewart!), ho tagliato un cerchio ad hoc e l' ho "inserita".

Completano, cuciture vere e a penna bianca, stickles e glitter, e il sentiment timbrato sul nastro.
..lunedì la spedisco!

Commenti

  1. Tenerissima!!!! Sarà sicuramente felice di riceverla ;-)

    RispondiElimina
  2. La card è splendida i n qualcunque modo tu l'abbia fatta (e che io non ho capito naturalmente) :)

    RispondiElimina
  3. Ke bella! e per essere la prima volta ke usi questa tecnica ti è venuta davvero bene! io nn mi sn ancora cimentata con questo tipo di tecnica ma devo provarla! se ti va passa per il mio blog, c'è un pensiero per te. Baci e complimenti ancora

    RispondiElimina
  4. Domani la chiamo...Cucciolina!quando guarisce andiamo a trovarla insieme magari! oggi abbiamo finito con le feste di fine anno e tiro finalmente un fiato puff puff pant pant! grazie per il costante aggiornamento, sarei persa senza! Card e tecnica davvero intriganti, bravissima (anni e anni di pratica "alternativa" sono serviti, che belli che erano quegli album!). Un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento