La mia prima, e per ora unica, diapers cake :-)

Questa è una delle cose fatte nei mesi precedenti al matrimonio e quindi rimasta in attesa di postaggio, si tratta della diapers cake fatta per uno dei bimbi più fantastici del mondo, figlio di carissimi amici :-)


Ho utilizzato circa un centinaio di pannolini, che ho avvolto in carta velina per proteggerli da polvere ecc e per uniformare l'aspetto dell'insieme


poi, dopo vari tentativi, ho optato per tre strati pieni (senza struttura interna), eccetto per qualche piccolo pensierino nascosto :)

Invece di un nastro, per decorare gli strati ho scelto di usare del cartoncino leggero azzurro che ho poi rifinito con un border punch e di mascherare poi i punti di giuntura con elementi in feltro tagliati con la big shot e poi ricamati a mano, in varie sfumature di azzurro e blu.

ecco la base


le stelline




e questo è il topper


è un processo un po' laborioso ma molto divertente :-), non vedo l'ora di aver l'occasione per farne un'altra!



Commenti

  1. Ecco una cosa che non avrò mai la pazienza di fare... bravissima!!!!!

    E che bello il tuo blog tutto autunnale... pure il cursore con la foglia :-D

    RispondiElimina
  2. Ma sai che mi ero persa questo post????
    Bella la tua torta, e originale l'idea di avvolgere i pannolini con la carta velina (cavolo, che lavorone, però!), non ci avevo mai pensato...

    RispondiElimina

Posta un commento