martedì 28 febbraio 2012

simply..her :)

Nonostante io non abbia ancora finito il bellissimo progetto di Silva iniziato al meeting veneto, vi presento una versione realizzata ad hoc per una carissima amica, in occasione del suo compleanno.

Del progetto originale ho mantenuto la struttura (sostituendo però alla tela per il dorso, una stoffina verde a foglioline), e la posizione delle due foto principali.
Per il resto ho scelto uno stile molto semplice e free, pensato per la destinataria anche per una sua eventuale personalizzazione, con date, journaling ecc

Le foto purtroppo non sono un granchè.. :-(





..ma magari le chiederò alla protagonista, che con le foto se la cava benissimo:)

venerdì 24 febbraio 2012

..carrellata ritardataria di Natale - episodio 1

...finalmente comincio a postare le tante cosette fatte per Natale..
protagonista di questo post il  porta orecchini fatto per la futura suocera :-)


l'ispirazione è partita dal progetto che Stefania ci ha fatto fare al meeting  nazionale ASI 2011



La tela di base è una bellissima tela al naturale montata su un telaio bello spesso; le carte e i colori sono scelti pensando alla destinataria, quindi toni giallo, arancio e dettagli caldi (le inkature sono in terra di siena bruciata).
All'albero (quanto amo questa fustella!!!), ho applicato dei fiorellini di carta provenienti da un fantastico ordine fiorelloso :-)


Qui un dettaglio della rete realizzata con lo spago


N.B. gli orecchini sono opera nostra: quelli rosso-arancio li ha fatti Carlo, per sua sorella; gli azzurri e i rosa-verdi io: i primi sempre per la futura suocera, i secondi per la mia mametta :-)!

venerdì 17 febbraio 2012

pop wedding!

Chi mi conosce, sa che per certe cose ho infatti  un'anima anni '60, si vede dalla casa, si vede dalla cena che devo organizzare (per chi si ricorda, non ho dimenticato la cena in versione Sandra Dee, anzi, è in progetto con alcuni compari di cene avventurose..), per la quale il mio Johnny sfoggerà credo un look alla Clark Kent (non gliel'ho ancora detto però..)

Beh, mettiamola così, ultimamente la mia anima pop ha trovato un rinforzo di ispirazione nella musica british degli anni '60, e soprattutto in quella di Petula Clark e di Dusty Springfield;

di quest'ultima è la versione originale e bellissima di una canzone inclusa nella colonna sonora de "Il matrimonio del mio migliore amico"


e per quanto io non mi ritrovi esattamente nelle parole del testo (non sono esattamente il tipo che sogna e sospira), ho voluto usarle come spunto per alterare la copertina del mio wedding organizer.

Eccolo qui, comprensivo di fogli e buste vari (..appena ho un minuto sostituisco i divisori standard con alcuni ad hoc, sempre lilla e verde, of course!..ormai..come hanno potuto vedere Rita e Angela al meeting veneto di domenica, ormai compriamo solo materiali con questi colori :-)!)


 
questo è il prima (ho fotografato il retro, ma il fronte era identico); si tratta di un raccoglitore A4 kraft, di MUJI


e qui un dettaglio, il mio preferito!


La foto della sposa l'ho scovata su Pinterest e l'ho successivamente alterata con doodling, glitter viola e fiore lilloso (con tanto di fogliolina); I really like com'è venuta la torta :)!
Qui un altro dettaglio, con foto del primo matrimonio di Audrey, e brad a scarpetta lilla glitterata

..e dato che entrambi amiamo Milano, anche se cisiamo conosciuti in Sicilia, e a Milano che ci siamo innamorati e che ci sposeremo e vivremo..

Per finire, la mia fedelissima valletta felina che si è precipitata a vedere cosa stessi facendo..


e a saggiare se il fissaggio del fiorelletto era stato fatto come si deve!


Ecco quindi la prima cosa realizzata  per il nostro wedding che vi mostro ..
era un sacco che volevo alterare il mio fido quadernone..e grazie a scrapdreams, I did it :) !


martedì 14 febbraio 2012

mini valentine card

Per accompagnare il mini pensierino per S.Valentino per Carlo (che non è scrap ma in compenso è gattoso:-)! ), ho pensato di approfittare del challenge di scrapdreams per realizzare una mini card, che cadeva giusto a fagiuolo!

Scappo a confezionare il regalo!


Buon S.Valentino e auguri a una cimpripessa:)

Di solito non festeggiamo S.Valentino, se non con un augurio reciproco, ma quest'anno è speciale e quindi intanto auguri a tutti!

Per ora però, volevo fare un augurio speciale a una cimpripessina che oggi compie 7 (!!!) anni :), e per farlo lascio la parola a un nuovo animalo feltroso il secondo ispirato proprio da lei (l'altro era cinghialo!)


quindi ecco tricheco!

Tantissimi auguri da me e Carlo alla nostra consulente ;-)!!!!

mercoledì 1 febbraio 2012

un premio e un paio di card!

Ciao! mentre attendo di avere notizie del baldo giovine che condivide con me l'euforia dei preparativi nuziali (al momento è bloccato in un treno a sua volta bloccato da quello precedente che si è guastato causa neve..), aggiorno il blog..con un graditissimo premio assegnatomi da Sandra


...grazie mille Sandra!!!! :), anche se non passerò il premio perchè la più parte delle blogger a cui l'avrei mandato l'ha già ricevuto (e..perchè sono pigra!!!), sono onoratissima!!! :)

e con due card, di cui una ritardataria, fatte per l'iniziativa ASI una card a settimana:

-la prima, che doveva avere come colore predominante il rosa:


(qui un momento del backstage, in compagnia della mia assistente...)



- la seconda, il cui elemento obbligatorio è il cupcake



Anche se ho perso la maggior parte delle scadenze e se me ne mancano ancora un paio, voglio continuare a seguire l'iniziativa!!!
Adesso infatti, mentre attendo il baldo giovine che è salito nel frattempo su un destriero ferroviario direzione  Milano, cerco di mettermi in pari!

Ciao!!!