sabato 31 marzo 2012

...carrellata ritardataria di Natale - episodio 2

Ecco un altro dei regali realizzati per Natale..ovvero, ho realizzato infatti la copertina per il mini album matrimonioso della mia coppia di amici, quello a tema principessa e principe ranocchio, che insieme ai LO realizzati finora, è stato consegnato in attesa dell'aggiunta degli altri.


Ho realizzato la copertina partendo da del cartone di recupero che ho rivestito con una vecchia patterned  dipinta poi con l'acrilico bronzo.. (completato con timbrate, strass, e un brad a serratura alterato),
ma ..diciamolo subito..il pezzo forte è la finestra-portale abitata dai due fantastici personaggini realizzati appositamente su mia personalissima richiesta da Jessica..non sono bellissimi? :-)


Il portale l'ho realizzato sovrapponendo 4 strati di cartone ondulato sagomato e fissato con la carta da cucina (che fa molto Art Attack :-)!), poi passato con lo stesso acrilico bronzo; lo sfondo è ricavato da una patterned a tema ..e..poi c'è il bannerino, di cui sono molto orgogliosa- è ricavato da ritagli di patterned rosso scuro e verde (i colori del matrimonio erano verde e bordeaux), alternati con perle e montati su un filo di cotone.


..to be continued con altri LO!!! :)

PS-La G e la L sono figlie della Slice..non le trovate bellissime (Silvia pro-slice!)?

mercoledì 28 marzo 2012

riflessioni disordinate e sindrome delle persone luna..

spesso mi ritrovo a meditare..sono sempre stata il tipo che riflette e rimugina, sempre e da sempre..

bene, spesso ho pensato di esprimere alcune di queste riflessioni attraverso il blog, anche per dare un po' di respiro a

a) me stessa
b) Carlo

alla fine il blog dovrebbe essere un diario e il mio lo è di rado..
quando pubblico qualche progettino mi attengo all'essenziale o meglio, alla descrizione dello stesso..

ma in questi giorni, in questo periodo, in vista di un giorno che - senza di certo scadere nel dolciastro - voglio che sia speciale, che sia un giorno in cui io, che purtroppo sono abituata a vivere senza disturbare, come se dovessi sempre scusarmi o giustificare quello che penso o che desidero, voglio riuscire a mettermi al centro dell'attenzione, centro che mi spetta e che condividerò col mio alter ego in verde..

Tutto sto ambaradan per dire che mi sono stancata :-), che ormai anche se so che le persone LUNA, di cui io faccio parte da sempre (e con orgoglio), sono importanti e preziose tanto quanto le persone SOLE, che spesso sono un po' esagerate, e che tendono a prevaricare anche se non lo magari sono in buonissima fede..
anche se non ci soffro più insomma, adesso mi riservo il diritto di arrabbiarmici e di smettere di portare le mie ragioni in carta bollata in attesa di approvazione..

non busserò più io per dire, "sai c'è qualcosa che non va e sono stanca di vedere che fai finta di niente o -peggio-che sembri non accorgertene, perché non ti distogli da te stesso e dal tuo mondo", chi a me ci tiene è pregato di accorgersene e in caso, di (scusate la caduta di stile) sbattersi un po' anche lui!

Voglio, con tranquillità, fermarmi per una volta e vedere- chi mi ama mi segua, dovessero seguirmi anche pochissime persone, ma che siano quelle persone che ti fanno sentire davvero speciale, e che in questo mettano il cuore.

Del resto il codazzo poi è tipico delle persone SOLE, ma è un codazzo che spesso va di molto sfoltito.


Persone Luna, uniamoci e facciamo sentire la nostra voce;-)

martedì 27 marzo 2012

grazie! :-)


Qualche giorno fa, ho ricevuto da Daniela questo graditissimo premio



Per ricevere questo premio, il blog:

1) E' aggiornato regolarmente 
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità

La dichiarazione ufficiale, richiesta per assegnare il premio, è:

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio '100% Blog Affidabile':


non passo il premio perché ormai ha circolato e a chi l'avrei mandato dev'essere già arrivato-ma grazie ancora per questo premio che mi sprona a migliorare sempre il mio blogghino:-)

giovedì 22 marzo 2012

ammettetelo: vi mancavano le card da scrapliftare ..

...allora correte qui!
oltre alle bellissime interpretazioni di tutto il team :-), scoprirete qualche novità nel regolamento della sfida!

Vi lascio con la mia interpretazione!


giovedì 15 marzo 2012

In need for inspiration?

Allora correte su scc per sbirciare la bellissima foto (vorrei avere il soggetto della foto anche solo per bellezza!), e fatevi ispirare!

Io ho realizzato un mini-album/card a forma di shopper, per una carissimissima amica che ha compiuto i trenta (tanto c'è un 30 grande così nelle foto, e fra l'altro la fanciulla non li dimostra neanche per sbaglio!!!) e che adora lo shopping!

Il regalo infatti era una carta prepagata di un outlet al quale hanno contribuito amici e parenti e soprattutto il sò marì, che ha avuto autore della bellissima pensata (ve li ricordate in queste divertentissime foto?);
dopo averne appunto discusso con lui per qualche settimana, ho deciso di realizzare da zero questo mini album a cui ho dato le sembianze di una shopping bag



Una volta aperto, appare come l'interno di un portafoglio, con a destra le taschine per contenere delle "carte di credito" su cui ognuno ha poi scritto il suo augurio



Al centro, ho scrappato alcune foto della mia amica in cui appare molto fashion style :-)


Infine, lo spazio per la carta, per il quale ho disegnato e tagliato (da una patterned provvidenzialmente perfetta!), una tasca da jeans, che ho poi "ricamato" a mano


I dettagli sono tanti-ci sono diverse cuciture a mano, timbrate, strass, glitter e brads - il colore predominante è il viola perché io e la mia amica..siamo sorelle in viola, da sempre :-)!

Correte a vedere le altre interpretazioni delle mie fantastiche colleghe :-)!!!!!

mercoledì 14 marzo 2012

SCRAPPA PER ME 2012!!!

Intanto andate qui per vedere il meraviglioso collage di LO!!
Poi, ecco qualche foto del mio LO per Francesca, fra l'altro è stata un'avventura fare qualche foto decente..un po' per colpa della macchina fotografica ..un po' perché..fotografare la carta glossy è teribbbbile!


La foto ritrae Francesca alle risaie di Bali - ho cercato quindi di dare un sapore indonesiano a tutta la pagina partendo dal titolo i cui caratteri, embossati in oro anche direttamente sulla foto, li ho inventati/ricostruiti partendo da un campione di scrittura indonesiana


Ci sono molte cuciture ( a macchina) e molto distressaggio e graffiaggio :) di carta e foto; mentre l'elemento principale della decorazione sono dei fiori in carta e stoffa, fatti partendo dall'utilissimo tutorial di Cristina per Scrapbookingitalia, ho giocato sul verde (stoffa) e sul marrone scuro (carta) con tocchi di stickles rame che ritornano poi sulla cucitura esterna verde e sullo sfondo


Qui forse si notano un po' meglio colore e fantasia della patterned:


Ecco qualche altro dettaglio


Le perle in legno sono mobili e lo spago è fissato solo in alcuni punti fissati con un tocco di colla e poi cuciti



Spero tanto che piaccia a Francesca!!!
Dimenticavo - la bellissima pagina che lei ha fatto per me:


martedì 13 marzo 2012

il primo puntaspilli non si scorda mai..:)

Babba bia..in questi giorni di tira e molla influenzale sto scrappando (ed ecceterando) diverse cose..
alcune che ancora non possono essere mostrate e molte di stampo matrimoniale..
A quest'ultima categoria appartiene (anche se non specificherò ancora in che modo!), il primo puntaspilli che io abbia mai creato e del quale sono molto soddisfatta!


Si tratta di un puntaspilli feltroso da polso, di realizzazione semplice e veloce, che ho improvvisato qualche giorno fa e per il quale mi sono lanciata nel festonamento delle asole..operazione meno spaventosa di quanto temessi!
Dato che non era destinato a me, ho previsto una certa elasticità per la misura del polso, applicando due bottoni; ci tengo poi a sottolineare che è tutto cucito e che il cinturino passa attraverso due asole e che non è incollato (avevo fotografato il retro ma la foto è pessima e il puntaspilli è già stato consegnato)
Orgoglio di feltrista ;-)


e qui eccolo confezionato


Appena ho un attimo ne faccio uno per me :)
..appena il raffreddore mi da tregua...!

giovedì 1 marzo 2012

...e cominciamo! :-)

Buongiorno!
oggi per me è un giorno importante, infatti parte su scc la prima sfida lanciata dal nuovo DT di cui sono orgogliosissimo membro :)!!!

Si tratta di realizzare un LO partendo da uno sketch..veramente intrigante !

questa è la mia interpretazione



..ma..andate qui per vedere le bellissime interpretazioni delle colleghe :-) e per i dettagli della sfida!

partecipate numerosissime/i!

PS:....ehm..nella foga di postare la prima sfida, ho completamente tralasciato descrizione e dettagli del LO..
rimedio :)!
Si tratta di un LO 20x20 per uno degli album di matrimonio che sto facendo ( il tema infatti è il taglio della torta), ho utilizzato una base kraft e dei ritagli di patterned e di un bazzil presi dalla mia affollata scatola.
Per completare, doodling a penna nera e rosa, e aggiunta di filo con perle "mobili"( volendo possono essere spostate) per creare un andamento verticale opposto a quello orizzontale delle patterned -
ho infatti ribaltato lo sketch di 90°




Il titolo è scritto in parte con la dymo e..in parte con la slice!