mercoledì 20 giugno 2012

scraplift card per SCC: easel rivisitata con tutorialino :)

Per la sfida uscita oggi su SCC, ho realizzato una card-cornice per la carissima mamma di due carissime amiche :), ho scelto infatti di fare una card con foto all'interno che potesse essere poi lasciata in vista, per cui ho scelto di realizzare un easel card ma .. per non rovinare la sorpresa alla destinataria..ho modificato la struttura

ecco l'esterno


e l'interno :-D!


ed ecco il tutorialino per la struttura (magari esisteva già, ma io me lo sono inventato ad hoc per questa card e credo proprio che lo riutilizzerò)!

sono partita da un foglio bazzil 30x 30, che ho piegato a metà nei due sensi


ho tolto poi uno dei quadrati ricavati dalla piegatura e cominciato a piegare quello di fianco per il sostegno della easel



il quadrato precedentemente rimosso serve quindi per la "facciata" della easel


e..via con la decorazione!
mi piace perché poi si può chiudere in modo da evitare di svelare subito l'interno, e qui l'effetto sorpresa era decisivo!
...ma non è bellissima e dolcissima la Cuba in questa foto ? :-) !!!!!!
ps: correte a guardare le altre interpretazioni e..scrapliftateeeeee !

sabato 16 giugno 2012

..decisamente è arrivata l'estate!

...e qui, noi, siamo a meno di -3 (mesi...!!!), per cui, impegni che si accavallano e compagnia!
ma..si può che non ho ancora avuto un attimo per postare la sfida di scc? !?!??
L'ispirazione è una bellissima palette di colori che sembra uscita da una scatola di ghiaccioli :-), fresca, allegra ed estivaaaaa!

La sfida è libera, ma stavolta io ho pensato subito di fare un LO con una foto di Vitabimba :)


per realizzarlo mi sono ispirata a un LO di Céline Roussel visto sull'ultimo numero di EntreArtistes - purtroppo non sono riuscita a trovare la foto del LO in questione .. al max la potrei fotografare dalla rivista...
anyway...

qui un paio di dettagli, il titolo


e la foto della mia bimbetta, in piena luce proveniente dalla finestra del cucinino :-)


ingredienti, chipboard, anche per il titolo (lasciate grezze con una sola linea a pennarellino in tinta col resto), qualche punchata (negativa e positiva), doodling e glimmer mist!

..da non perdere l'insieme dei lavori su SCC, un vero arcobaleno :-)

mercoledì 13 giugno 2012

Dillo con gli osei :-)


Come fare per dire col cuore un “mi dispiace” a due care amiche che purtroppo ho dovuto deludere?
Con un piccolo pensierino profumoso ispirato da pinterest e da un progetto di Cristina J!
I colori sono sempre il lilla e il verde, perché il contesto è sempre quello del nostro matrimonio, e ritorna anche nelle scatoline e nelle tag (provenienti dall'assemblaggio di tag fatto con Angela durante il meeting nazionale - io non ho la fustella e mi sono ben volentieri appropriata delle tag extra :)!!!)

Ecco gli uccellini



per il corpo e l'ala ho fustellato due cerchi; per la coda, un cuore che poi ho tagliato a metà, all'interno imbottitura sintetica profumata con qualche spruzzata di un campioncino di "a scent by issey miyake" (ho trovato un modo per utilizzare i campioncini di profumo che mi vagano per casa!)

e qui le scatoline


cartoncino lilla spruzzato in verde con il Mister Huey's, i timbri (versafine viola e verde) sono ripresi poi nelle tag, dove sono anche embossati; qui e là qualche strass e tocco di liquid pearl bianco (purtroppo le foto non sono un granché e non rendono bene..)


Le consegnerò insieme alle partecipazioni - speriamo che piacciano!

domenica 10 giugno 2012

primo esperimento di paper piecing!

Oggi (sabato) pomeriggio avrei dovuto vedere una bimbina che non vedo da un sacco di tempo..dato che purtroppo, causa bacilli e germilli, si è dovuto rimandare :-(, ho pensato di prepararle una card con auguri di pronta guarigione


 per l'occasione ho usato questo adorabile timbro di LOTV, colorato con caran d'ache e pastelli a cera acquerellabili e, per quanto riguarda il vestitino, con la tecnica del paper piecing ..divertentissima (soprattutto per chi, come me, ha sempre adorato bambole di carta e relativi vestitini da ritagliare)!!!


Lo sketch è abbastanza semplice - in principio volevo applicare la timbrata sopra alla patterned, ma non mi convinceva, allora (grazie al circle cutter di Martha Stewart!), ho tagliato un cerchio ad hoc e l' ho "inserita".

Completano, cuciture vere e a penna bianca, stickles e glitter, e il sentiment timbrato sul nastro.
..lunedì la spedisco!

mercoledì 6 giugno 2012

partecipazioni e pubblicazioni!

Ieri è stata una giornata intensissima!
la mattina sono riuscita (una vera avventura) a consegnare la domanda di pubblicazioni in comune!
Era la prima volta che mi capitava di andare in sede centrale, l'anagrafe di via Larga, e mi sono messa a pensare che magari, oltre ai miei, anche i miei nonni materni erano passati di lì, per le loro pubblicazioni, nel 1940..
Fantasticavo in questi termini, anche per non cedere alla tentazione di innervosirmi causa creatività di un'impiegata che ha mandato tutti nel panico..fortunatamente tutto è andato bene e l'operatrice che ha curato  le nostre pubblicazioni è stata carinissima e molto professionale!
..cmq, ero emozionata! Qui è un continuo emozionarsi..-non mi facevo così "eroina dell'800", comincerò a girare coi sali nella borsa..:)

Ecco qui il promemoria cuoricioso che rilascia il Comune :-)


nel pomeriggio poi, insieme a Carlo siamo andati a  lasciare la domanda al parroco della parrocchia qui di zona - noi ci sposeremo nella mia, che comunque non è distante e che è poi quella dove io ho fatto tutto: Battesimo, Comunione, Cresima, ecc - ormai anche con Carlo la frequentiamo da quando lui è qui a Milano e siamo contentissimi di sposarci lì :-)
Cmq, appena possibile farò un salto qua davanti a fare una foto alle pubblicazioni esposte!

ma veniamo alle partecipazioni!

E' stata un luuuuuuuungo percorso quello che ci ha portato alla versione definitiva, abbiamo valutato materiali, forme, dimensioni, fustelle nastri e compagnia..tutte alla fine abbandonate -  ma la cosa di cui eravamo certi da tempo era il fulcro, ovvero il timbro rappresentante noi due realizzato a partire da mio disegno da Anna Maria (graziegraziegraziegrazie!!!!!!!!!!!!)

qui qualche immagine del materiale preparato prima dell'assemblaggio



 ed ecco quindi la nostra partecipazione:


cartoncino lilla favini 200gr (da un foglio A4 abbiamo ricavato due partecipazioni), bazzil viola per i cuori (tagliati con la fantastica fustellina kesi art), bazzill verde punchato con punch a zampette della ek success (un'Odissea per riuscire ad averlo in tempo!!!), timbro su f4 Fabriano embossato con polvere clear  e rifinito con dettagli a caran d'ache acquerellate e completati con diamond glaze; una mezza perla in tinta, completa con un punto di luce.

qui l'interno


con il bigliettino del rinfresco infilato in una "taschina" ricavata del terzo cuoricino kesi art, il più grande.

le stiamo assemblando di volta in volta..:-)



e...una piccola nota in calce, a chi conosce i nostri badge questo timbro sembrerà familiare..:) beh..ecco qui la primissima versione dei nostri gattini..la targhetta coi nomi che avevo fatto qualche anno fa (gennaio 2007!!!), per il primo appartamento che abbiamo coabitato..


miao:-)!

venerdì 1 giugno 2012

piccoli grandi obbiettivi che fanno tirare avanti

ok, sono milanese e  adoro Milano e come tutti coloro che abitano e/o sono nati nella grandi città, ne prendo il bello e il brutto, e mi va bene così :-)
In più, come direbbe Guareschi, sono sentimentale (almeno per certe cose) e per me la Madunina è la Madunina, è la prima cosa che cerco e saluto quando esco dalla metropolitana in centro, è un simbolo e più della mia città, che svetta e brilla nel cielo, no matter what!

Quando ho vissuto per un paio d'anni in un'altra città, mi tenevo questa cartolina sul comodino


me la guardavo e riguardavo con una nostalgia da levare il fiato;
in quella città (non voglio ferire i sentimenti di nessuno e me lo tengo per me, chi mi conosce bene sa di che città parlo), non mi sono trovata affatto bene - troppa chiusura, mentalità ristretta anche all'Università (!!!), impossibilità di trovare lavoro (di qualunque tipo), insomma..un paio d'anni di vita veramente scoraggiante e deprimente..quando il background in cui vivi è così, niente può funzionare per cui, per quanto non sia stato facile (torna a casa dai genitori, cerca lavoro, ricomincia da capo per l'ennesima volta..), sono tornata a casa e, poco a poco, ho ritrovato me stessa :-)

beh, forse a forza di guardare e riguardare il mio Duomo l'ho "chiamato" e quando ho trovato lavoro in centro, ho avuto una piacevolissima scoperta: da una delle sale riunioni dell'ufficio (in cui ho fatto il primo colloquio), si vedeva svettare la ......
laaaaaaaaa...
laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................
Madunina! :-)

beh, vi pare possibile che nessuno se la filasse?
Io almeno once a day, trovavo un attimo per andarmela a guardare! E ancora una volta, questa vista mi incoraggiava a andare avanti o a capire quando non era più il caso di insistere...e soprattutto a ricordarmi chi ero..

ed ecco quindi perché ho pensato subito a queste foto quando ho visto qual'era il titolo-vincolo di questa sfida di SCC! Ed ecco il mio LO


ecco qualche dettaglio:
il titolo con un badge vintage trovato in un set in saldo in un negozio non scrap..


dettaglio delle foto

una fantastica carta vellum a nuvolette, sovrapposta a un cardstock bianco timbrato


e una tag per il journaling nascosto..

correte a vedere le altre bellissime interpretazioni e partecipateeeeeee!!!!!