giovedì 31 gennaio 2013

best US breakfast! :-)

Posto al volo la carta per il 52 pcp - vincolo RISTORANTE


di ristoranti ne abbiamo girati diversi, molti dei quali speciali per un motivo o per l'altro (lo so, lo so..devo ancora postare tutto...!!!), ma questo è in assoluto il mio preferito..sapevo che ci sarei tornata..è una tappa fissa :-)

venerdì 25 gennaio 2013

sono..scrapper della notte per un giorno :-)

con un progettino plasticoso..


sul blog tutti i dettagli e un piccolo tutorial..e..
grazie a tutte le SDN per avermi ospitato!!! :-)

mercoledì 23 gennaio 2013

quando un'amica ti da una notizia del genere..

..il tuo cervello/cuore.. di creativa/o parte a mille e comincia a pensare alle diecimila cose da realizzare.. :-D
questo è solo un primo regalino che ho fatto e consegnato..non vedo l'ora di procedere col resto :-) !!!


dato il timbro nuovo nuovo inaugurato per l'occasione, vado a linkare questo progettino sul forum ASI per l'iniziativa TimbriAMO :-)

martedì 15 gennaio 2013

e dato che quest'anno la Pasqua è bassa...

...mi porto avanti e approfitto di questa bellissima sfida di scrapdreams come occasione per non farmi cogliere impreparata!
Ho scelto infatti di realizzare una card che spedirò per Pasqua alla mia host family in Virginia (che abbiamo rivisto durante il viaggio di nozze!)..quando ho visto i colori della foto-ispirazione, non ho saputo resistere..gridavano "primavera" :-), quindi ecco la mia card


L'ispirazione si può prendere dai colori e/o dai washi..
..io quei washi spettacolari  non li ho (livogliolivogliolivoglio!), ma ho attinto alla mia modesta riserva per creare il bannerino e per incorniciare lo sfondo.

Qualche dettaglio



Il timbro, inaugurato per l'occasione è colorato con le caran d'ache acquerellate; completano la cucitura con cotone azzurro e due mini brad rosa.

PS: sfrutto il timbro per la terza settimana di TimbriAMO :-P!

emossssssione!!!! :-D!!!

Sono ospite su 1 post creativo al giorno con un progettino piccino picciò! :-)


I bestioli sono stati successivamente battezzati Torquato (gufo) e Ludovico (gatto) da Carlo :-)

Ciao!


Huzzah !

ovvero il grido dei rivoluzionari di Boston..perché per il vincolo "charm di metallo" ho deciso di utilizzare una bellissima teierina presa pensando alle foto di questa fantastica città e in particolare a quelle della visita al museo che ricorda e celebra uno dei miei episodi preferiti della rivoluzione Americana, il Boston Tea Party (qui il link dell'attrazione - un'esperienza fantastica!)

Quindi, ecco King George III che sovrasta l'atlantico -la patterned è stata scelta con cura :-)- con la spada  sguainata contro i coloni vessati dalle tasse


Per il resto, masking tape, timbro embossato, dymo e font stampato al computer..

Di nuovo, huzzah! :-)




giovedì 10 gennaio 2013

se il LO fosse un tuo figlio, non lo salveresti?

Un paio di post fa ho accennato a uno dei miei professori, quello che mi aveva soprannominato Penelope..lo stesso professore, quando mi vedeva risoluta ad abbandonare i miei disegni, per ricominciare ex novo, mi faceva appunto riflettere sull'importanza di provare a salvare il salvabile, prima di abbandonare e scartare quello che si sta facendo (santo cielo.. se ripenso all'intensità e all'emotività dell'adolescenza..soprattutto in ambito artistico..!!! Sembravo uscita dallo Sturm und drang...!), con la domanda che da il titolo al post (sostituire a "LO" "DISEGNO")..
Beh..per farla breve, il LO di questo post è stato recuperato in cotal senso..era infatti completamente diverso e iniziato per la sfida di scc del 15 settembre e ieri ho deciso di metterci mano e di recuperarlo per la sfida LO di Scrap Dreams per la quale bisogna scrappare una foto di almeno 13x18 cm..

Purtroppo non ho la foto del prima..anche perché il recupero è solo parziale, ma questo è il dopo


il recupero è per la foto e soprattutto per il titolo..dato che l'alfabeto era incollato da quest'estate e  che quindi non ne ha voluto sapere di staccarsi...
quindi, ecco il mio primo titolo su giga-banners :) (se penso che lo sfondo che avevo previsto era così piatto e cupo...:(...!)



Le cuciture sono volutamente imprecise (anche perché le lettere in foam sono schiacciabili sotto il piedino della macchina da cucire fino a un certo punto..), in più, ho voluto "rompere" il bianco con due fili di cotone sospesi, arricchiti da una perlotta bianca :)

Il filo azzurro torna anche a lato, in verticale



poi..a partire dalla patterned, tanti dettagli romantici, ..perché la micia ritratta è la mia Inga (chiamata da sempre Pinga :-)!), una micia di una dolcezza infinita, una delle due gatte che stanno dai  dei miei.

...meno male che Vitamina non è gelosa :)

mercoledì 9 gennaio 2013

card al volo!

Una semplice card fatta al volo in ringraziamento per un regalo per il matrimonio..
e cosa ho realizzato?
che non solo mi dimentico del materiale che ho, ma anche di quello che preparo..
in che senso?
nel senso che mi sono ritrovata in un cassetto una base per card della Artoz, che chissà quando ho glimmermistato in rosa e walnut e poi completamene dimenticato.. e che mi cascava a fagiuolo, dato che si intona perfettamente a una busta che volevo usare



Ho aggiunto pochi dettagli, fra cui una farfalla fustellata e embossata grazie ad un recentissimo acquistino :), poi un centrino, glitter, masking tape e del doodling a penna marrone..


Col sentiment, timbrato ed embossato, partecipo a TimbriAMO sul forum ASI e..(meno male che c'è chi vigila e supplisce alle mie mancanze di memoria!) alla sfida di Uso & Oso: PINK di SDN :-)

lunedì 7 gennaio 2013

occasione per un esame di...creatività.

Pam ha fatto un annuncio su SCC, che riguarda un cambiamento importante qui l'annuncio in questione;
per me, dato che il blog mi serve per archiviare anche i miei pensieri e le mie riflessioni, giunge l'ora di mettere nero su bianco alcuni pensieri.
Fare parte dell'ultimo DT di SCC è stato bellissimo ed entusiasmante - quando mi è stato proposto di entrarvi ero al settimo cielo e ho intrapreso l'avventura insieme a un team di fantastiche creative con tantissimo entusiasmo, ma il 2012 è stato l'anno del matri, e come si sa, un matrimonio è già impegnativo quando non ci metti lo zampino handmade, figuriamoci quando si cerca di fare tutto il possibile a proprio modo..
e io, sono una persona dai gusti semplici, ma ..semplici come dico io :), chi mi conosce lo sa!
Per questo genere di cose sono molto esigente, lo sono prima di tutto nei confronti di me stessa, lo sono sempre stata, sin dalla fanciullezza della mia formazione creativa e non solo (uno dei miei professori di figura disegnata mi chiamava Penelope, perché non mi accontentavo mai!); quindi mi vedo da questo costretta ad ammettere che se per quanto riguarda il matri (che a parte qualche piccola, inevitabile, imperfezione), tutto è venuto come lo volevamo, per lo scrap and Co. in generale, per quanto ce l'abbia messa tutta, non posso che riconoscere quanto in parte ne abbia risentito.
Non posso infatti dirmi soddisfatta di tutti i LO, card ecc..postati e questo mi sprona a riprendere con maggiore entusiasmo con questo nuovo anno!
Un'altra domanda che mi faccio spesso è se ho uno stile riconoscibile..a volte mi sembra di si, a volte invece no..ma questo dipende forse dal fatto che ogni cosa che faccio è espressione del mio stato d'animo, del mio gusto..o risultato di qualche esperimento ( un capitolo a parte va dedicato alle full immersion "misonoridottaall'ultimomacitengotantissimo"...di solito l'adrenalina e la scarsità di tempo funzionano bene con me, a volte ridursi all'ultimo porta buoni frutti, e questo l'ho imparato annissimi fa da Guareschi, ma questa è un'altra storia!) e mi piace sia così - mi vengono in mente i libri della Kinsella ..un conto è ritrovare elementi e caratteristiche nei suoi libri "autonomi" La regina della casa,  Sai tenere un segreto?, ecc.  un conto è l'esasperante effetto "fattoconlostampino" della serie I love shopping ...

Mi piace coltivare le mie passioni, per me sono sempre state importanti e hanno sempre rappresentato un'importantissima ancora di salvezza; quest'anno lo intraprendo quindi con una cicciosissima agenda creativa alla mano e con l'intenzione di riprendere altre passioni temporaneamente abbandonate (una fra tutte lo studio delle mie materie preferite).

Sperando che ci sia sempre, per chi lo desidera, spazio per la creatività e per coltivare le proprie passioni, chiudo il mio monologo.

Silvia

52 PCP - è la volta di "foto tessera"!

Sempre per il PL, ma stavolta per quello specifico del viaggio di nozze - una tag per cui ho scelto il vincolo "foto tessera"..dato che c'erano i due cuori :-).
La foto, modificata in fototessera tramite questo sito, è la prima fra tutte e ci ritrae all'aereoporto di Parigi, in attesa del volo per Washington Dulles.


corro a linkare sul forum!

venerdì 4 gennaio 2013

post programmato per non rovinare una piccola sorpresa :-)

Stasera consegnerò questo piccolo pensierino :-)


un osso feltro-ciccioso double face (il retro è grigio melange), chissà per chi sarà! :-)

Per l'occasione ho inaugurato un timbro brand new comprato negli USA


bau :-)
ps: su prezioso suggerimento della destinataria (io mi perdo sempre i pezzi di vita e di blog!) partecipo al Dream Challenge di Scrap Dreams :-)

giovedì 3 gennaio 2013

52 playing card project - smarchiamo "washi tape"!

Sul forum ASI un sacco di novità e di iniziative quest'anno!
Una di queste è il "52 playing card project", per il quale bisogna scrappare una carta da gioco (le classiche, quelle francesi che io fra l'altro ho sempre adorato!), una a settimana per tutto l'anno in assoluta libertà per tecniche e finalità, l'unica cosa da non scordare è il vincolo da scegliere in una lista di 52 + jolly!

Io, pensa che ti ripensa, ho deciso di farne journaling tag per un Project Life e ho deciso di scrappare il seme  senza occultarlo ma ricavando abbastanza spazio per il journaling, almeno per le carte senza figura...
penso quindi di tenermi sul semplice..vedremo! :-)

Per l'ordine mi atterrò a
COME QUANDO FUORI PIOVE,
per cui la prima carta è stata l'asso di cuori e il vincolo che ho considerato è "WASHI TAPE"



riuscirà la nostra eroina a mantenere questo ritmo per tutto l'anno? :-)

martedì 1 gennaio 2013

Buon Anno Nuovo ... atmosfera di propositi e soprattutto messaggio positivo!

Ehhhhh.....
avrei voluto fare un sacco di cose, sarei voluta partire con un blog rinnovato in coincidenza col primo gennaio per partire subito in un modo nuovo..
avrei  voluto scrappare un po', ma oggi siamo riusciti solo a dividere per tappe i memorabilia del viaggio negli USA che saranno il soggetto del mio primo album nella PL version (operazione costellata di magoni, ricordi, e sospiri)..

ma
..quando si torna quasi all'alba dopo una bellissima sera/notte di capodanno passata con i migliori amici che si possano avere :-D e, purtroppo, quando non si è al massimissimo come salute,
non si può pretendere troppo!
Quindi, per ora voglio scrivere qui quello che vorrei fosse il mio stato d'animo dea oggi in avanti e il mio modo di vivere ogni giorno, all'insegna dell'impegno ma soprattutto della fiducia e dalla speranza, messe a durissima prova dall'andazzo degli ultimi tempi, e soprattutto dai messaggi negativi dai quali veniamo bombardati.

il vecchio trucco dello sconforto e della paura...

beh, ecco qui anche per chi dovesse passare di qua a leggere, delle parole bellissime, scritte da un uomo spirituale ma anche squisitamente pratico :-)


Solo per oggi crederò fermamente,
nonostante le apparenze contrarie,
che la Provvidenza di Dio si occupi di me
come se nessun altro esistesse al mondo.

Solo per oggi avrò cura del mio aspetto;
non alzerò la voce, sarò cortese nei modi,
non criticherò nessuno,
non pretenderò di migliorare nessuno se non me stesso.

Solo per oggi sarò felice nella certezza
che sono stato creato per essere felice
non solo nell'altro mondo,
ma anche in questo.

Solo per oggi dedicherò dieci minuti
a qualche buone lettura ricordando che,
come il cibo è necessario al corpo,
così la buona lettura alla vita dell’anima.

Solo per oggi mi farò un programma:
forse non lo seguirò a puntino ma lo farò
e mi guarderò da due malanni: la fretta e l’indecisione.

Solo per oggi non avrò timori.
Non avrò paura di godere
Ciò che è bello e di credere alla bontà.


Papa Giovanni XXIII

Questa è più o meno la versione che abbiamo portato a casa da un giro a Sotto il Monte (BG), fatto la scorsa estate, ma in rete ho visto che ne esistono versioni più lunghe,
anyway

pensando a chi, nonostante una notizia non bella, non ha disperato e si è subito lanciato in un coraggioso percorso verso la felicità, 
a chi finalmente, ha avuto una conferma importante e meritata ed è stata ripagata per l'impegno e per il lavoro di anni,
a chi prende quello che viene, brutto e buono, con coraggio e cercando di fare il meglio che può, 
a chi si prende il peso che si viene a trovare sulle sue spalle, senza responsabilizzare nessuno e senza rancore,
a chi riesce a vedere sempre e comunque le mille cose per cui ringraziare,
a chi non sempre ci riesce e si lascia distrarre da mille cose,
confidando nell'esistenza della nutella e di un pungiball nel quale visualizzare l'effige di chi ci secca l'anima,

un sincero augurio per un anno splendido, pieno di fiducia e di speranza!