mercoledì 10 luglio 2013

non solo le rose hanno le spine :-)

Quasi dieci anni fa, in terra sicula, la notte di San Lorenzo, complici i cardi a terra e i birkenstock ai miei piedi, per scendere da una collina dove l'allegra e internazionale brigata del campo Legambiente era andata per vedere le stelle cadenti (che poi non si son viste, si son viste solo quelle stanti), qualcUno mi tese la mano..

Con un po' di anticipo, ecco quindi una card per il decimo anniversario di fidanzamento (che sarebbe in realtà più in là del 10 agosto, ma il cui ambaradan cominciò quella notte..), come non cogliere l'occasione del tema della sfida di scrapdreams?


La patterned a microstelline, è una delle mie patterned americane del 2000, ci sono affezionatissima :-)


...galeotti furono i cardi :-)

lunedì 8 luglio 2013

summer camp 2013!

Dato che sono una scrapper in cerca di stile, e che penso che in ogni cosa, anche nella creatività, non si debba disdegnare il confronto e che soprattutto,  in ogni campo, situazione, ambito ecc, non si debba mai smettere di imparare..
insomma..
dato tutto questo..
ecco cosa ho chiesto al maritide come regalo di compleanno:
l'iscrizione al SUMMER CAMP (+ kit ) di Céline e Karine! :-D

ed ecco il primo LO che ho realizzato seguendo quella che in realtà è la terza ispirazione proposta, ma il bello di questa modalità di corso sta proprio nella libertà di gestire tempi  e modi come meglio si vuole :-)!



Il progetto, proposto da Karine, prevedeva di utilizzare etichette e tag varie  e un pezzetto di stoffa di recupero ..
Ora, io mi chiedo com'è che in questa casa, dove non si butta mai niente, dove nel quotidiano si incappa continuamente in quintalate di "nodainonlobuttopossosempreusarloinqualcheprogettinoguardachecarinocheè", quando, giorno felice, ti viene dato modo di sentirti giustificata nel tuo essere ammalata di rigattierismo cronico ..
improvvisamente tutte le carte e cartuzze ed etichettine varie sembrano svanire attraverso una porta dimensionale?...
:-(
.. fatto e recuperato quel che ho potuto, ho realizzato questo LO protagonista una foto di me col microbimbo di una mia carissima amica, quello per cui ho organizzato il baby shower :-)



devo dire che mi ha dato tanta soddisfazione perché ammetto che io non avrei mai scelto queste carte (incluse nel kit del summer camp) - i colori e le fantasie non sono quelli che sceglierei di solito e questo è proprio il bello di questo tipo di esperienza!








e..attenzione, non mi sono fatta mancare la magagna :-)!
si, perché dato che non avevo la mascherina adatta per realizzare le foglie ma che mi piaceva l'effetto, ho fatto la splendida e sono andata di mano libera con inchiostri distress e mr. huei diluiti e usati a pemnnello..


peccato che ho un tantinello esagerato e che ho dovuto rimediare con un intensivo trattamento a base di carta vetrata..


il sotto non ancora trattato, mostra il prima e il sopra il poi..
della serie, viva la carta vetrata e ..il VOLUTO effetto grunge :-D

mercoledì 3 luglio 2013

scraplift su fb! :-)

e..ta-daaaa! colgo l'occasione per lanciarmi col primo LO dedicato al wedding :-)

Di cosa si tratta? di un'iniziativa lanciata da Mel e Tobina su facebook, in seguito a un discorso fatto sullo scraplift di un LO, per veder quante interpretazioni sarebbero saltate fuori e per sottolineare quanto sia importante citare le proprie fonti..
diciamolo, un conto è ispirarsi..e un conto è scopiazzare impunemente!!!

Qui il LO da scrapliftare, con tanto di tutorial, di Wilna Furstenberg

ed ecco la mia interpretazione:-)


..come si può notare, il LO è..ehm..lievemente imbarcato...:)
cmq, confido nell'inserimento nel page protector per sistemare la faccenda!

Rispetto al tutorial, ho sicuramente semplificato la tecnica per lo sfondo, per la quale mi sono ispirata al LO che Sara ci ha fatto realizzare al Meeting Nazionale ASI (qui la mia versione del LO)..anche se la parte bassa, in verde è risultata troppo forte; di qui la scelta di abbassare i toni con l'uso del vellum nel bannerame in basso :-)


a comporre il resto del bannerame, concorrono washi vari, bazzil lilla, una parte di centrino glimmermistato in viola e un nastro in organza plissettato e cucito a macchina con il mio brand-new filo lilla acquistato ieri, col quale ho cucito tutto il bordo, e altri dettagli..



qui un paio di dettagli sulla foto



Il cuore embossato in lilla, l'ho ricavato da un cuore fustellato nell'adigraph, che ho poi inciso nel perimetro interno; si nota anche il dettaglio delle mani, che giustifica la scelta del sentiment-titolo :-)


come mi piacciono i micro strass a cuoricino!hehehehe, sarebbero destinati alla manicure :)


 e con un dettaglio sulla tag, destinata  al journaling nascosto, concludo il post.

..erano giorni che non creavo niente..fortunatamente la scrap therapy non delude mai  :-)

lunedì 1 luglio 2013

meno male che c'è lei :-)

perché chi ha animalini che girano per casa, sa bene quanto possano fare la differenza.
nella settimana appena passata, il mio integratore vitaminico a quattro zampe, mi è stato tanto vicino e mi ha aiutato a superare momenti non belli..

ecco quindi il LO cascato a fagiolo, che le ho dedicato sulla base dello sketch proposto per la sfida LO di oggi su Scrap Dreams


per il quale sono partita da questa pagina di un cataloghino di abbigliamento..preso su per caso dalla casella comune del condominio (di solito non li tiro su..un presentimento:-)?)


impossibile non utilizzare il titolo della pagina come titolo per un LO sulla felina di casa :-)!
Per lo sfondo ho utilizzato, patterned, timbri, mascherine, dylusions, washi e filo da ricamo bianco..




ecco qualche altro dettaglio!






...adoro questa micina :-)