non solo scrap storage

Dato che lo spazio è poco, e va quindi ottimizzato, da tempo guardavo con l'occhio alla Clint Eastwood i poveri gomitoli di cotone da uncinetto che io uso in modo improprio (io e il crochet non andiamo molto d'accordo..), ma che uso spesso e che quindi avevo esigenza di storaggiare in modo efficace ed efficiente..
L'unica soluzione prevedeva la rimozione dell' infesciantissimo  rotolo interno, ma volevo trovare uno spunto carino da cui partire..
Quindi Pinterest, quindi ecco qui!


Non mi sono discostata di molto dall'idea originale..anzi, quasi per niente se escludiamo il nasino a cuoricino (timbrato) e il fatto che ho usato cartone chipboard da 18/20 mm e che, naturalmente, ho adattato le misure - la parte più lunga è l'arrotolamento del filo, ma una volta preparati i gattini (lasciati volutamente grezzi anche se carteggiati nei bordi per non danneggiare il filo), basta procedere a poco a poco, nei momenti vuoti o..in caso di insonnia (funziona benissimo!).

Ecco quello in progress al momento - per evitare nodi e grovigli, lascio il gomitolo in questo cesto e faccio fuoriuscire il filo da uno dei buchi.


e non è tutto, incredibilmente riesco a partecipare a


l'iniziativa di Chiara..anche se nel mio caso sarebbe il caso di dire "un Pin all'anno" ;-D

Commenti

  1. Sarà anche solo un pin all'anno... mai l'hai scelto benissimo!!! Brava, mi piace l'idea che potrei anche scopiazzare :-)

    RispondiElimina
  2. Mica mi formalizzo! PIN strepitoso e gattoso poi...

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia... ti ho scoperta tramite Chiara e ti seguo, con tanto piacere! Ah, ti copio i gattini, troppo belli!

    RispondiElimina

Posta un commento