giovedì 27 febbraio 2014

una piccola tag..

..per esprimere vicinanza a una persona che sta vivendo un momento difficile.


Per realizzarla mi sono ispirata alla sfida Uso & Oso di SdN: colore Tiffany.

sabato 22 febbraio 2014

Sinergie # 2


Questa volta la sinergia è proposta da Sonia!

Di cosa si tratta? Di prendere spunto dalle nostre emozioni e di concretizzarle in modo creativo, nel modo che più piace e..di farle poi viaggiare!

Ma come esattamente :-)? Andate a leggere il suo post e commentatelo per partecipare!


giovedì 20 febbraio 2014

..si era forse capito?

Che adoro i gatti, intendo? :-)
Infatti, ho felini dall'11 maggio 1985, da quel sabato pomeriggio in cui mio padre mi ha detto (distogliendomi immediatamente dalla visione di un episodio di Pollon): "dai usciamo che andiamo a prendere un gattino".
Ovviamente ci ho messo un po' a realizzare la portata di quello che mi era stato appena detto..
Inutile cercare di descrivere la mia felicità.
E ce ne siamo quindi andati a prendere un gattino, a comprarlo al negozio (si, yes-non lo farei più, ma ai tempi è andata così, come per la micina dopo -ma questa è un'altra storia-ma dalla terza in poi, tutti trovati, raccolti, salvati, ricevuti in regalo e via dicendo..), allo Zoo Fornaca, che ai tempi era a cinque minuti neanche da casa ( adesso si è spostato di qualche centinaio di metri), dove per diecimila lire, ci siamo portati a casa una tigrina meravigliosa, che ho chiamato Tita, da Tito-l'amico di Pimpa.


Una gatta incredibile, che ha vissuto avventure da film Disney, una gatta con la quale sono cresciuta e che ho adorato.
Una gatta a cui ho parlato al telefono e alla quale ho mandato un biglietto di compleanno quando ero in America (critiche? passate prima da Freddie Mercury!), e che quando ero lì è mancata.
E dico ancora grazie al cielo, perché non so come avrei reagito se fossi stata qui.
Ci sono passata svariate altre volte, ma non con lei.

Ecco quindi che, da allora, adoro i gatti, in tutte le forme e situazioni, colori e contesti, e cerco sempre di averne almeno uno con me; allora ho colto l'occasione per il nuovo challenge di Scrapdreams, per realizzarne uno cicciofeltroso, con occhi di paillettes e pupille e nasino di brads e microbrads


..qual'è il vincolo per il challenge? scopritelo qui!

martedì 11 febbraio 2014

Sinergie in rete

Per me è fondamentale lo scambio.
Di idee, di risorse, di conoscenze - le esperienze che mi hanno arricchito maggiormente nella vita, sono quelle che mi hanno fatto incrociare persone "diverse" da me, persone che non sbucavano necessariamente dalla mia scuola del momento o dal mio oratorio; persone che avevano gusti, idee, esperienze diverse dalle mie.
Nonostante la mia malefica timidezza, e anzi, proprio a causa sua, cerco sempre di mettermi in gioco il più possibile..

Ecco perché ho accolto subito con curiosità ed entusiasmo la proposta fattami da Chiara BC, una proposta che mi vede coinvolta in un bellissimo sistema di scambi di creatività e di ispirazione, con altre fantastiche creative, con le quali partecipo a creare le

(bellissimissimo il bannerino creato da Simona!)

insieme a: 
Chiara (of course!)
Lea (che non ha un blog)

un bellissimo gruppo (yeah!), di creative di tutte le creatività!
Alcune da me conosciutissime, alcune solo incrociate, alcune per me interessantissme new entry!

Ma di cosa si tratta? Cosa aspettarsi?

Iniziative coinvolgenti e aperte a tutti, idee lanciate sui blog, e comunque in rete per dimostrare, citando Chiara, che le Sinergie in rete esistono! Come per  RI-LEGGIMI, a breve arriveranno altri spunti!

Quindi, con tanto entusiasmo e tanta voglia di condividere e comunicare, let's start una sinergia di creatività :-)!

lunedì 10 febbraio 2014

Rough & Tough :-)

Che il bimbo in questione fosse forte, in tutti sensi, si era capito-un bimbo molto cool, e controtendenza, un tipo tosto a cui non si addicono batuffolini, nuvoline azzurre e via dicendo..
E quindi, ecco che ho pensato di fare una card un po' "yeah!" per il suo battesimo, con l'occasione della nuova sfida card di Scrapdreams :-)


E il vincolo quale sarà? Scopritelo qui!!!

martedì 4 febbraio 2014

una card per una prima sfida!

Ovvero, quella del blog di Scrap it Easy!
Si, perché il negozio di Serena adesso ha un blog con un fantastico DT, e ..potevo io non partecipare? Naaaaa :-D!
Ho scelto di fare una card, che sembra valentinosa/amorosa, ma che in realtà è pensata per un'amica che sta per compiere gli anni e che penso si debba ricordare di quant'è fantastica e di quanto si meriterebbe di più..


Per la sfida bisognava ispirarsi al logo del blog (che io ho ripreso nella cornice-doodlingata a penna) e ai soggetti e colori dello sfondo (sfondo grigio, cuore rosso, punti a macchina volutamente -giurin giuretta- free e che in parte vorrebbero ricordare il battito cardiaco).

Dettaglio del sentiment embossato..


Dettagli del doodling e delle cuciture..



E, incredibilmente, riuscirò a spedire la card (che dovrà affrontare un bel viaggetto), con largo anticipo!
..forse che forse questo 2014 all'insegna dell'organizzazione sta funzionando? :-)

sabato 1 febbraio 2014

Una poltrona per tre :-)

L'avrò già detto in passato, ma forse non ancora tutti sanno che noi, il portatore di baffi (quando glieli lascio portare), ed io, ci avvaliamo della competenza di una Interior Designer d'eccezione, ovvero Vitamina!
Infatti è lei che approva o disapprova le nostre scelte, sovrintende ai lavori di montaggio/smontaggio e decorazione e alla fine collauda le nuove soluzioni..

Approfittando della nuova sfida LO di Scrapdreams, ho scrappato le foto che documentano uno degli ultimi successi di casa, l'acquisto di una plasticosissima e comodissima poltrona pop ikea, in seguito allo stravolgimento dell'assetto sala e dell'esilio forzato del divano (un giorno mi soffermerò sulla magione, un giorno spero non lontano in cui avremo finalmente finito)..


Dopo vari tentativi con sfondi a tinta unita o patterned, ho optato per uno sfondo nero, poi spruzzacchiato (il bianco si vede, l'arancio no..)


le foto e il resto dei dettagli, sono a colori vivaci, quasi fluo..e uno dei colori è stato scelto per avere la scusa di utilizzare una fantastica new entry attrezzosa di cui parlerò poi :)

N.B.l'espressione entusiastica di Vitamina vale come "approved"..
..ovviamente lei pensa che la poltrona sia stata presa per lei..ma dato che la felina è gentile e amorevole, ce ne viene concesso l'uso abbastanza spesso..:-D


..qualche dettaglio






..mi raccomando, partecipate numerosissimamente alla sfida!!! :-)