mercoledì 25 giugno 2014

Scrappa per...Julius! :-D

Quando ti prendi una giornata per passarla con un'amica, specie se creativa, specie ancora poi se è amicollega, le tante e belle idee, le infinite cose di cui discutere si moltiplicano e alla fine, una volta definiti progetti e dietro le quinte di Cuddles, il tempo che speravamo di avere per scrappare..era volato via..

..allora perché non scambiarci una foto (questa di Julius è stupenderrima!!!), per realizzare un LO-sorpresa a distanza???


Volendo avere un riferimento comune, dopo aver guardato diversi LO di diverse bravissime scrapper, abbiamo scelto di scraplifatare questo bellissimo LO di Valentina !

Io ho interpretato lo sfondo riprendendo col pennarellino nero diverse lettere ad imitare la disposizione delle timbrate del LO originale, poi ho mantenuto alcuni elementi come le frecce e le strisce cucite in alto e in basso..


Alcuni dettagli cuciti a mano..


..come non cogliere l'occasione di accentuare una J di Julius cascata a fagiuolo, ricamandone il bordo con filo nero? :-)


..e qualche altro dettaglio..





..e adesso?...corro a vedere il LO di Angela !!!

PS. Con questo LO partecipo al challenge di giugno di Scrap it easy!


lunedì 23 giugno 2014

..ho decisamente scoperto l'importanza della lentezza...(RI-LEGGIMI)

..mo però, non esageriamo! :-)

..da brividi..il mio post sul sorteggio risale all'19 marzo (!!!)..e fra un ritardo e l'altro, i libri non sono ancora partiti..
a far partire, anzi a consegnare uno, provvederò personalmente in questa settimana (sorrysorrysorry Sandra!)

per l'altro..mi dispiace Erika, ma dati i tempi già troppo lunghi e, non avendo ricevuto ancora il tuo indirizzo nonostante i commenti e le mail, ho deciso di risorteggiare fra le altre che avevano scelto il libro di Sepulveda, in modo da poter mandare avanti quest'iniziativa in stallo da troppo tempo!

e...sempre con l'aiuto di Vitamina, ma senza testimonianza fotografica per evitare ulteriore bradipità, annuncio che la nuova reader è...
......
LauraVI!!! :-D

e mi sa che anche questo sarà non spedito, ma consegnato a mano...:-D

buona settimana!!!!


venerdì 20 giugno 2014

per contenere una grande passione..

..a volte basta un piccolo contenitore :-)
Ecco quindi la mia prima matchbox (non ne avevo ancora fatta una..), creata ad hoc per contenere il micro Monopoli (scritto con la "i" perché io sono vintage inside!), trovato da Carlo nell'uovo di Pasqua :-)
..featuring un dettaglio della felina che può fungere da riferimento per le dimensioni :-)


l'occasione per crearla me l'ha data il nuovo challenge di Scrap Dreams - correte a vedere e partecipate :-D

martedì 10 giugno 2014

così, con semplicità..

..ecco la card per la nuova sfida di Scrap dreams :-)


lettere fustellate nella gomma crepla e timbro colorato con le matite acquerellabili..


correte a vedere di cosa si tratta e..partecipate! :-D

mercoledì 4 giugno 2014

GD per Immagina!

Dato che con questa card avevo vinto la sfida di aprile di Immagina (qui il post con l'annuncio), ho molto orgogliosamente avuto l'opportunità di essere GD per la sfida di giugno, con questo LO 8 x 8 inches


Base bianca e sfondo acquerellato.., cuciture a macchina, washi e timbri (più un cuoricino fustellato e una "l" ottenuta mutilando una povera "K"..)..


La foto ritrae la nostra felina in procinto di attaccare una matita o cannuccia (?), dall'interno di uno dei cassetti dell'appena montata cassettiera Ikea.. è lei che ha il compito di approvare e collaudare ogni cosa che entra in questa casa! :-)


dettagli..


correte a vedere la sfida e ..partecipate!!!

domenica 1 giugno 2014

Start spreading the news..ta-tta, ta-ta-taaa..

Oh, yes - il mal d'America l'è na brutta bestia, e quindi, bisogna curarlo!!!

E dato che durante il viaggio di nozze, è stato contagiato anche il marito (meno male, perché per me gli USA sono davvero la seconda patria..sono stati la mia second chance, quella che mi ha davvero cambiato la vita..e sarebbe stato strano non poter condividere questo amore..!); dopo un intervallo di un anno (non facile, per diversi aspetti), ce ne torniamo happily in Ammerega, anche se questa volta rimarremo stanziali, nella sola NYC (...stanziali per modo di dire..due anni fa abbiamo fatto a piedi dalla San Patrick a Battery Park, per dirne solo una..)

Beh, per farla breve, ecco cos'ho fatto, approfittando della nuova sfida LO di Scrap Dreams, un LO con una foto "qualunque" di New York..una foto che apparentemente non mostra niente di particolare..perché questa città, come molto più in piccolo Milano, non colpisce subito..ha un fascino quasi discreto..ti sembra niente di che..ma alla fine ti entra nel sangue e ti sembra di essere a casa..
Dicevo..che questa foto, scattata durante il viaggio di nozze, l'ho scrappata per lo smash book che l'ultima volta è rimasto inutilizzato, se non si conta una brevissima nota scritta al bar dell'aeroporto la mattina dell'andata..
L'intenzione è di usarlo, finalmente!


Base kraft, cuciture a macchina, titolo fustellato nella carta di giornale  (messa di proposito al contrario, in modo da rendere meno evidente che il testo è in italiano e non in inglese, e renderlo cmq anonimo..)


vari timbri e washi a tema


e tanti altri dettagli..





...ce la faranno i nostri eroi a usare il loro smash book?

(...we wanna be a part of it...NewYork, New Yooooooooooooork!)