sabato 29 novembre 2014

Per un Natale sbrilluccicoso…

…vieni alla quinta edizione del“MERCATINO NATALIZIO DI  STRAMBAI”!




Un’occasione imperdibile per incontrare dal vivo la creatività sotto forma di carta, stoffa, feltro, legno, ceramica, lana…e tanta passione!
Idee natalizie per decorare la casa o da regalare alle persone che amiamo,
 tutto rigorosamente fatto a mano!
Ma anche tante chiacchiere e l’occasione di ritrovarsi in un clima accogliente e rilassante.
Quando?
Sabato 6 e domenica 7 dicembre
dalle 9.00 alle 18.00
Dove?
presso il B&b OXIO a Osio Sopra in via Galvani 5

Chi sarà presente?

Patrizia, Tatiana e Simona www.strambai.blogspot.it
E poi Sabina, Barbara….

Non puoi mancare, ti aspettiamo!!!!


giovedì 27 novembre 2014

Pensierino per un baby boy :-)

Per il bimbino di  Valentina e in un contesto sinergico, ho realizzato una seconda versione di portafoto (qui il primo)




Tantissimi auguri alla neo mamma e al piccolino e..torno al lavoro perché..proprio di questo portafoto ne sto realizzando tante altre versioni... :-)

sabato 22 novembre 2014

Per prepararsi al nuovo anno..

...la sinergia di Angela da degli ottimi spunti, e non solo, per evitare di arrivare al primo dell'anno col panico da buoni propositi alla Bridget Jones..
Correte a vedere!!!!


giovedì 20 novembre 2014

si può abbellire davvero di tutto..

..con i washi! 
Io mi sono inventata questo bannerino "3D"..e ne ho fatte alcune versioni, con vari accostamenti di colori e fantasie ( la prima è pensata per l'album del matri...prima o poi, ci lavorerò :-D!!!).




Volete altre idee per utilizzare i washi? Correte sul blog di Scrap It Easy!

Si avvicina il quarto giovedì di Novembre..

Ci risiamo, fra pochi giorni, esattamente fra una settimana, sarà Thanksgiving Day :-) e cogliendo l'occasione del nuovo challenge di Scrap Dreams, io ho preparato i portatovaglioli per la cena che faremo da amici


L'anno scorso avevo preparato questi segnaposto..ritorna il materiale di recupero arancione..ma del resto è perfetto per l'occasione e..in questa casa di arancione ne entra ben poco, e quello che c'è, fa di tutto per tenersi il posto :-D

Quale sarà l'ingrediente di questa cena..ehm - sfida? Correte sul blog!

E voi, per cosa siete grati quest'anno? :-)

giovedì 13 novembre 2014

Cucù :-)

Per l'ispirazione di oggi di Scrap It Easy, ho realizzato questa card, della quale sono i protagonisti indiscussi i due bimbetti ritagliati da una tag di Sodalicious :-)


..tanti piccoli dettagli di carta :-)


..mi sono divertita tantissimo ad accostare le varie patterned :-D


Per maggiori dettagli e per vedere le altre ispirazioni, correte sul blog! :-)

lunedì 10 novembre 2014

Un piccolo tutorial :-)



spero vi piaccia :-)!

Card di B u-uh on Compleanno! :-)

Per il primo anno di un fantastico bimbo (che io adoro tantissimissimo), e partendo dalla  nuova sfida card di Scrap Dreams ho realizzato questa card gufosa, dato che il festeggiato è un appassionato di questo fantastico animale :-)


Ho cercato di farla semplice e "leggibile" dal destinatario e quindi..colori vivaci per i dettagli, e tre occhietti mobili..:-D



e per il sentiment, mi sono divertita a fare un collage di timbri diversi.

Il destinatario ha gradito :)

venerdì 7 novembre 2014

anni '60 inside :-)

Un paio di settimane fa ho vinto la sfida LO di SKA :-) e quindi, partecipo come GDT alla loro nuova sfida con questo LO un po' vintage dedicato alle selfie scattate prima di andare a una cena di Halloween..


Noi non siamo tanto da Halloween..ma un 'occasione per paciugare un po' con trucco e..con qualche accessorio, non si disdegna mai:-), quindi ecco come ci siamo presentati a casa dei nostri amici.
Per il marito, in realtà l'ambaradan è limitato a occhiale retrò abbinato a dolcevita nero, che insieme alla giacca fanno molto Jannacci (ecco il perché del titolo :-)!).
Per me, oltre all'occhiale da sole e al dolcevita, c'è stato soprattutto un lavorio di make up...partito con intenti cut crease alla Twiggy ( ma per quello il mio occhio non è adatto), per arrivare a un look B.B. style, comprensivo di ciglia finte :-)!


qualche dettaglio..




..eh si, we love 60s! :-)


sabato 1 novembre 2014

Love my friends!

Basta poco per una serata di quelle che ti ricaricano, basta poco se le persone con cui ti trovi sono tre fantastiche amiche che conosci da più di vent'anni :-) e con le quali, no matter quanto tempo o distanza si mettano di mezzo, ti ritrovi a chiacchierare come se niente fosse, alla faccia dei problemi e dei momenti critici..
..come se le vedessi ogni sera.
In queste serate non c'è neanche bisogno di abbandonare l'abitudine dell'analcolico per ritrovarsi con le lacrime agli occhi :-D, ma il momento clou della serata è decisamente coinciso con il tentativo di fare una selfie decente..
Anzi, con svariati tentativi.., alcuni dei quali immortalati nel LO fatto per la nuova sfida di Scrap Dreams


..nel quale ho cercato di riportare l'atmosfera della serata :-)



qualche dettaglio..



Il vincolo è semplicissimo..
curiosi? :-)

Non è mai troppo presto per cominciare a prepararsi..

..alla festa più bella dell'anno :-D!
e..con cosa incominciare se non con il Calendario dell'Avvento?
Qui, sul blog di Scrap it Easy potete trovare tanti spunti diversi e..partecipare alla sfida!

Intanto, ecco la mia interpretazione :-)


La struttura di base è un appendi sciarpe ikea, residuato di casa e vita precedente, che girava ramingo senza scopo..i "giorni" sono, a seconda del contenuto, bustine di recupero (proveniente da un campionario e già sforacchiate), e bustine in pergamino; le prime contengono delle istruzioni (e a volte piccoli materiali), per un passo passo scrap, le seconde..cioccolatini assortiti!
Qualche piccola eccezione: il 6 per San Nicola, il 23 perché è il compleanno del destinatario :-) e il 25 ( che io aggiungo da sempre, anche perché noi i regali li apriamo la mattina di Natale), che contengono piccoli regalini..:-)

e poi..via di carte e washi, tutto nei toni bianco-avorio/rosso/verde e oro.i colori che abbiamo deliberato di usare per questo Natale!

Il countdown  è ufficialmente iniziato :-)
(..fa la la la la, la-la la-la!)